Assalti Frontali testimonial per il Ministero della Salute

“Quando sei lì per lì ci vuole il preservativo misto fragola e banana, ma che flavor positivo”. Così inizia “Quando sei lì per lì”, il brano degli Assalti Frontali realizzato per la Campagna di Prevenzione Aids 2007/2008 del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali (Settore Salute), diffuso gratuitamente via Internet il 1 dicembre, in occasione della Giornata mondiale di lotta all’Aids. Il brano rap “Quando sei lì per lì”, realizzato per la Campagna di Prevenzione Aids 2007/2008 del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – Settore Salute, è è stato scritto e suonato dagli Assalti Frontali in occasione della Giornata Mondiale contro l’ AIDS 2008 che si celebra come ogni anno il 1° dicembre.

“Quando sei lì per lì’”, scaricabile gratuitamente, è stato realizzato appositamente per la Campagna Informativa (non verrà commercializzato, così come non farà parte di alcun album) seguendo le linee guida redatte dalla Commissione nazionale AIDS, focalizzando principalmente l’attenzione su tre punti:

1. Favorire un cambiamento culturale che porti a sdrammatizzare e normalizzare l’uso del preservativo
2. Far capire ai giovani che la malattia non è reversibile. Ci sono cure che in molti casi ne arrestano la progressione. Ma vanno seguite per tutta la vita
3. Evidenziare l’importanza di un’assunzione di responsabilità nei rapporti sessuali, così come avviene in altri comportamenti che riguardano le relazioni interpersonali

La cultura Hip-Hop ha enormi potenzialità in campo educativo. Ed il Rap è un efficace canale di auto-narrazione, uno strumento di dialogo, di confronto con se stessi.

Cliccate qui per scaricare il brano Quando sei li per li

SITO INTERNET UFFICIALE DEGLI ASSALTI FRONTALI

www.assaltifrontali.it