Novita’ Discografiche Per I Vanilla Sky

Due sono le novità discografiche imminenti per la celebrata pop punk band capitolina: l’uscita di un ep acustico e la compartecipazione alla compilation PGA – Italian Punks Go Acoustic. L’ep intitolato ‘#unplugged’ uscito venerdì 30 novembre, contiene 4 tracce in versione acoustic, tratte dall’ultimo CD ‘The Band Not The Movie’, e anticiperà una nuova song, gratuita, come regalo di Natale x tutti i fans.

vanilla-sky_2

Di natura completamente diversa è invece la partecipazione alla raccolta benefica ‘Stay Together For The Kids’ dove più di 40 band han deciso di supportare il collettivo di artisti raggruppato da Andrea Rock (Andead): oltre 120 musicisti emergenti italiani e stranieri partecipano a ‘PGA – Italian Punks Go Acoustic – Stay Together For The Kids’, in uscita digitale il 17 dicembre per Rude Records. Anche quest’anno, tantissimi artisti del panorama alternative-rock nazionale ed internazionale hanno deciso di aderire al progetto che rivisita in chiave acustica i classici del punk rock.

vanilla-sky_1

Tra le band presenti per la prima volta, segnaliamo la presenza di The Fire, Vanilla Sky, Airway, Federica Sala, Micky e Joxemi (Ska-P, No Relax) e alcuni guests internazionali come i Versus The World (progetto formato da membri di Lagwagon e The Ataris) e The Gogets. Tutti i proventi della compilation (esattamente come è per tutti i progetti messi in piedi dal collettivo, dai concerti al merchandising) saranno ancora una volta destinati all’Associazione ONLUS ‘L’Isola Che Non C’è, il cui obiettivo è offrire gratuitamente corsi di musica a ragazzi disabili. Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 6.000 euro grazie alle performance dal vivo e alle iniziative speciali realizzate a supporto dell’Isola.

vanilla-sky_4

La compilation arriva a chiusura di un’intensa attività live, grazie alla quale il PGA è arrivato ad organizzare eventi in tutta Italia, supportato da importanti artisti come Marky Ramone (batterista dei Ramones) ed ha aperto live internazionali come quelli di Me First and the Gimme Gimmes (supergruppo americano con membri di NOFX e Lagwagon), Chuck Ragan e Tim Vantol (figure di riferimento della scena folk punk).

vanilla-sky_3


https://www.facebook.com/PGAItalianpunksgoacoustic

https://www.facebook.com/rude.recorz

www.vanillaskyrock.com