California Sports Abbraccia L’elettronica Con Razihel

DC, Majestic e Fallen saranno i brands che per il 2014 supporteranno ufficialmente  l’attività di Razihel. Andiamo dunque a conoscere nei dettagli l’identità di questo dj/producer capitolino che sta letteralmente invadendo le charts di mezzo mondo.

razhiel_2

Razihel fa la sua entrata in scena con un remix ufficiale per Benny Bennassi “Perfect Storm” uscito su [Ultra Music] il quale è stato suonato da Benassi in persona a tutti i più grossi festival del mondo come l’Ultra Music e il Coachella giusto per citarne alcuni. Da quel momento, nel giro di pochi mesi, ha fatto uscire tantissime tracce sotto Monstercat Records, collaborazioni con nomi come Savant,

Varien e Virtual Riot e remix ufficiali per Krewella, I See Stars e altri.

f h

“Amo collaborare con altri producer! puoi imparare un sacco di cose ed è incredibile  scambiare la tua esperienza con quella di un altra persona che ha la tua stessa passione” spiega. La sua collaborazione con il producer norvegese Savant ha raggiunto la terza posizione nella classifica dubstep di Beatport e la sua traccia con il compositore/producer canadese Varien ha raggiunto la prima posizione nella classifica glitch­hop di Beatport, restandoci per più di un mese. La stessa cosa è accaduta con la sua collaborazione con il talentuoso e giovane producer tedesco Virtual Riot, fortemente influenzata dai suoni dei vecchi videogames, la quale ha raggiunto la prima posizione nella classifica dubstep di Beatport dopo appena due giorni dalla release.

razhiel_3

Razihel sembra trovare gusto a dominare le charts, infatti la sua traccia “Falcon Punch” è prima nella classifica mondiale di house.net e il suo remix per Krewella è nsecondo nella classifica mondiale di glitchhop.net, senza menzionare tutti i suoi remix/bootlegls che contano più di 300,000 downloads sul web. Questo è probabilmente il motivo per il quale, il padre dell’electro/house Benny Benassi l’ha recentemente scelto per remixare ufficialmente la sua traccia più famosa di tutti i tempi “Satisfaction” fuori su [Ultra Music].

Razihel ha recentemente fatto tour in tutto il mondo, suonando accanto a nomi del calibro di Zomboy, Kill The Noise, Savant, Skism, Congorock, Lucky Date, Brillz solo per citarne alcuni. I suoi set sono pieni di energia e qusto è probabilmente dovuto alla sua esperienza in gruppi metal e hard­core. Spiega “Ho iniziato a fare Bass Music perché i drops mi ricordavano molto i breakdown che puoi trovare nella maggior parte delle canzoni hard­core, ma a ciò puoi aggiungere anche un buil­up melodico… e’ proprio quello che volevo fare sin da quando ho iniziato a fare musica”.

razhiel_1

www.soundcloud.com/razihel
www.facebook.com/RazihelOfficial