Report Skatheroism Genova

Dopo Torino e Milano, Skatheorism Esprit Gitane continua il suo vagabondaggio nelle città italiane con il support di DC Shoes. Mettere in mostra lo skateboard attraverso nn punto di vista nuovo ed inedito: cultura circense, gitana, arte, skate e fotografia uniti in un connubbio unico.

 

Per la tappa di Genova presso la Open Lab Art Gallery, all’installazione di Raoul Gilioli, si aggiungono anche le opere di Mr Fijodor, Hemo, Senso, Etnik e Robodiga, per una mostra ancora più interessante e coinvolgente.Il concetto di skathéroisme è raccontare l’indole ‘gitana’ degli skaters che per loro natura, scelta e necessità – portata anche da contesti urbani poco accoglienti per la pratica dello skateboarding – cercano luoghi skateabili sempre nuovi, fuggendo così a mode ed etichette e trovando nuovi linguaggi espressivi.

Nella serata di inaugurazione, dopo l’apertura al pubblico della nuova installazione in cui il light box raffigurante la Madonna degli Skater gioca un ruolo chiave, la serata è continuata persso il Buridda per una demo di skate a cui hanno contribuito La Ghigliottina ed El Santo.

L’installazione rimarrà esposta presso l’OpenLab Art Gallery, via San Vincenzo 102 – 104 r, Genova, fino al 29 settembre 2009.

Per maggiori informazioni potete consultare:
www.skatheroisme.com
www.californiasport.info