Report prima tappa Circuito Modenese

Il primo della serie di contest negli skateparks modenesi supportato da Fallen è andato e qua trovate un po’ di foto ed i risultati della gara.

Vi riportiamo qua sotto il comunicato del contest inviatoci da Ciccio di Neuro:

 

Primo week-end del circuito modenese dopo aver trascorso una domenica e un lunedì di pioggia che ci ha costretto a rimandare la prima tappa delle “gobbe” a SABATO 13/6/09, il giorno prima della tappa a CAMPOGALLIANO del 14/6/09, abbiamo avuto la clemenza del tempo e siamo riusciti a fare la tappa di CASTELNUOVO RANGONE con una giornata di sole veramente bella.
 

Francesco Gnudi, secondo classificato in ollie del bump to bump
 
Dopo aver fatto scaldare i 23 atleti iscritti al contest abbiamo usato un format di 3 skaters per 3 minuti di run per ogni gruppo. I ragazzi hanno “spaccato” davvero un sacco o dopo aver scremato i 23 riders ne sono rimasti 8 per la finale di 2 minuti a testa per ogni skater con tutto il park a loro disposizione in run singola. Si sa che la scena a Modena è sempre stata presente da vecchia data ma anche i nuovi giovani hanno fatto vedere di saper chiudere degli ottimi trick e dagli otto che erano in finale i migliori 5 che hanno preso i punti per il CIRCUITO MODENESE sono questi:
 
          1. ALESSIO SILVESTRI             10 punti
          2. FRANCESCO GNUDI              8 punti
          3. RINALDI LUCA                        6 punti
          4. FRANCESCO RAIMOND      4 punti
          5. ANGELO BELLUZZI                2 punti
questa è già la prima classifica ufficiale del circuito.
 

Il podio: Alessio Silvestri, Francesco Gnudi, Luca Rinaldi, Francesco Raimondi ed Angelo Belluzzi
 
 Al termine del contest a punti c’è stato un best trick di 30 minuti free skate open a tutti gli iscritti al contest. È stato vinto da ALESSIO BELLUZZI che ha chiuso due trick da paura FS BLUNT nel tubo in discesa e sempre nel tubo in discesa ha chiuso anche BS TAILE. C’è stato un sacco di combattimento anche da parte degli altri atleti in gioco. All’evento hanno partecipato molti dei migliori atleti dei park modenesi ma anche di Bologna, Reggio Emilia, Carpi e Mantova.
Un ringraziamento speciale ai ragazzi del park di Castelnuovo, in particolare a Davide Guerri; al comune di Castelnuovo e agli sponsor dell’evento: NEURO e DELTANOVE.
Sopratutto un grazie agli skaters che hanno partecipato!!!
 
Ci vediamo il 13/6/09 RECUPERO DELLA DATA DELLE “GOBBE” DI MODENA e anche il giorno dopo 14/6/09 A CAMPOGALLIANO (vi ricordo che in questa data c’è l’unico best trick in soldi: 300 euro) e finale a CARPI il 21/6/09 con premiazione del vincitore del circuito modenese.
ciccio neuro

Qua trovate la photogallery con tutte le foto dell’evento.