COAL inverno 2019/2020: al caldo con stile

Una collezione creata appositamente per avventurieri e viaggiatori. Indossando un accessorio Coal, si apriranno le porte per nuove emozioni, costruite da ricordi e passioni.

Tutta la collezione con dettagli e prezzi la trovi cliccando qui

Scopri dov’è il rivenditore COAL più vicino a te cliccando qui

Anche per questo inverno la gamma di cappelli e berretti Coal è completa, spazia dalle linee più trendy ai modelli più classici per la montagna, perfetti anche per la città. Gli ingredienti sono sempre i soliti da anni, semplici e genuini: qualità e design impeccabili conditi da passione e creatività, una ricetta che da sempre decreta il successo del marchio di Seattle.

Ogni copricapo prende spunto da un’attenta analisi delle necessità di chi li indosserà e dei moderni trend della moda. Articoli pensati per chi ama l’avventura, in montagna come in città. Dal 2002 infatti Coal unisce stile e praticità per dar vita a una linea naturale che connette l’ambiente urbano a quello outdoor: dagli happening metropolitani più trendy alle giornate di escursione in solitaria, dalle scalate delle più alte alle discese nel powder incontaminato: ogni occasione è quella giusta per indossare un berretto Coal.

Nelle linee invernali Fall & Winter Collections e Technical Collection 2019/2020 trovano posto cappelli e accessori realizzati con una particolare cura delle forme e del design, linee semplici e pratiche accanto a forme più ricercate e originali. I materiali utilizzati sono tutti di altissima qualità, in particolare è stato fatto largo uso di fibre naturali, lane e cotoni, come i feltri made in USA e lane mohair americane, oltre che raffinatissimo cashmere della Mongolia.

Alcuni Materiali Utilizzati

Merino Wool
La lana merino è incredibile per la sua capacità di essere sia raffinata nell’aspetto che tosta nella resistenza. È più leggera e fine della lana comune, oltre ad avere proprietà tecniche che vengono studiate per ottenere la copia sintetica, tra cui l’isolamento e la traspirazione.

Lambswool
La lana di agnello è diversa da qualsiasi altra lana, perché ha le fibre più corte e più soffici. È caratteristica per la sua maggiore morbidezza e mano liscia, rispetto ad altre lane, è quindi perfetta per confezionare berretti. L’unione con la lana d’Angora crea una fibra setosa che viene utilizzata per diverse applicazioni. Essendo la lana d’Angora difficile da lavorare, anche se ha un effetto ancora più delicato del Cashmere, richiede una piccola aggiunta di nylon: in questo modo si possono creare berretti, sciarpe e guanti incredibilmente morbidi e resistenti nel tempo.

Recycled Cotton
Il cotone riciclato è una fibra meravigliosa. Ricavato da speciali processi manifatturieri, questo materiale risulta essere molto versatile, resistente e flessibile.

Silky Acrylic
Il Silky Acrylic differisce dal normale acrilico grazie a un diverso processo di filatura che rende il filato sorprendentemente morbido e brillante.

USA Made Products
Siamo orgogliosi di creare una buon numero dei nostri prodotti grazie al lavoro di fornitori con sede negli Stati Uniti, dai berretti di lana fino ai cappelli di feltro. Prodotti di alta qualità frutto del lavoro e della lunga esperienza di lavorazione delle storiche aziende statunitensi.

CLICCA SUL CAPPELLINO E SCOPRI DOVE ACQUISTARLO

About Coal
Coal è un marchio di Seattle, fondato nel 2002 anni da Brad Scheuffele, ex pro rider e oggi direttore del brand che si pone come obiettivo quello di elevare il copricapo a più di un semplice accessorio. Un perfetto esempio di questa filosofia è la collezione Considered, una selezione di modelli all’interno delle varie sezioni, ispirata a linee classiche che abbondano di dettagli, materiali pregiati e design esclusivi per capi unici nel loro genere. Coal predilige processi produttivi ecosostenibili prevedendo fibre naturali, materiali biodegradabili ed etichette in carta riciclata. Tra i testimonial di Coal ricordiamo i pro rider di snowboard Scott Stevens, Jess Kimura, Desirée Melancon, Phil Jacques, Laura Hadar, Amy Purdy, Cale Zima, Jon Kooley, Joe Sexton e Jordan Mandenhall.

Per maggiori informazioni sui prodotti, atleti ed iniziative COAL, visita la home page ufficiale www.coalheadwear.com