Scarponi da snowboard firmati DC, stagione 2020

Dagli snowboarder per gli snowboarder. Scopri i boots DC e preparati al meglio per le tue imprese.
Clicca sulle immagini dei prodotti sotto e scoprite dove trovarli grazie al Product locator!

Se una leggenda come Travis Rice garantisce sui boots DC, perché non credergli? Da oltre 20 anni infatti DC è impegnata nella progressione e nell’innovazione per realizzare stagione dopo stagione scarponi che non solo dettano tendenza grazie a design innovativi e tecnologie all’avanguardia, ma anche grazie al loro comfort senza precedenti. Sia che tu sia un principiante o un aspirante pro rider, gli scarponi DC sono quanto di meglio tu possa desiderare. Ieri, oggi e domani.

Dalla scarpetta interna fino alla suola, dalle nuove tecnologie ai materiali utilizzati, il comune denominatore è uno solo: assicurare il comfort assoluto. La performance di un paio di scarponi DC è valutata sia dalla percezione di avere una perfetta calzata del piede tanto quanto dal perfetto accoppiamento tra la scarpetta interna e la tomaia dello scarpone, in modo da assicurare una pronta risposta dello snowboard ad ogni cambio di pressione del piede, senza ritardi dovuti allo scivolamento interno o al fastidioso sollevamento del tallone.


Torstein Horgmo e i suoi Shuksan


DC Shuksan – Clicca sull’immagine per scoprire i dettagli

Le solette disegnate per la tua assoluta comodità possono essere di tre tipi diversi, a seconda dello scarpone che sceglierai. Soletta Re-Purpose in 100% EVA riciclato accoppiato ad un supporto plantare in TPU per una stabilità e comodità unica in tutte le condizioni, Impact S Insole in PU iniettato che grazie alla sua conformazione ad incavi minimizza gli impatti e fornisce una sorta di massaggio durante l’intera giornata riducendo la sensazione di affaticamento e la Snow Basic Insole in EVA dal design essenziale ma dal comfort e dalla resistenza notevoli.

Se parliamo di scarpette interne invece, la collezione DC ne propone addirittura quattro differenti: Double Black Liner, Black Liner/Travis Rice Black Liner, White Liner, Red Liner. 

Il modello Double Black si distingue per le sue altissime prestazioni. È una scarpetta interna caratterizzata da un vero e proprio arsenale tecnologico, prima su tutti la struttura della punta leggermente rialzata, la quale favorisce una migliore circolazione nelle dita dei piedi. E’ dotato di una buona imbottitura della fascia del collo piede e sono stati aggiunti dei sostegni posteriori e alla linguetta, in modo da aumentarne ancora di più il supporto alla caviglia. E’ disponibile esclusivamente nel nuovo scarpone della collezione, lo Shuksan.

La scarpetta Black è realizzata per i pro, contraddistinta da una soletta disegnata e sviluppata per essere reattiva, confortevole e resistente all’uso quotidiano dello scarpone, ulteriormente garantito dal collarino a strap con chiusura a 360°. È dotata di cuscinetti in EVA che aumentano l’ammortizzazione e l’assorbimento degli urti e presenta la tecnologia di ventilazione Aerotech, adottata sin dal 2002 nelle calzature da skate DC, che garantisce una perfetta termoregolazione del piede, prevenendo eccessivi surriscaldamenti o brusche perdite di calore, assicurando nel contempo una traspirazione davvero eccezionale. Questa versione è quella scelta da Travis Rice per il suo pro model ma la trovate anche nel Judge e nel Tucknee.


DC Travis Rice – Clicca sull’immagine per scoprire i dettagli


DC Judge – Clicca sull’immagine per scoprire i dettagli

 

La scarpetta della serie White fornisce prestazioni premium grazie a un sistema di allacciatura a strap con collarino a 180° che permette al piede di rimanere nella giusta posizione, ed è supportata da una soletta reattiva, confortevole e resistente all’usura. Il Control, il Mutiny, il Mora e il Lotus hanno questa speciale scarpetta.


DC Mutiny – Clicca sull’immagine per scoprire i dettagli


DC Wm Lotus – Clicca sull’immagine per scoprire i dettagli

Red è una scarpetta semplice ma dalle caratteristiche che garantiscono eccellenti performance. Costruita con un multistrato di morbida e leggera EVA dalle proprietà che garantiscono un’ottima termoregolazione, assicura una comoda calzata e il giusto supporto al piede grazie alla tradizionale chiusura a lacci e a una resistente soletta. La puoi trovare nei modelli Scout, Phase, Search e Youth Scout.


DC Scout – Clicca sull’immagine per scoprire i dettagli

Ultimo ma non per importanza, i sistemi di allacciatura non possono che essere i migliori presenti sul mercato e pronti a rispondere alle esigenze di ogni tipologia di rider: Dual BOA Coiler, BOA Coiler e Traditional Lace. 

DC Global Snowboard Team 2019/2020: Travis Rice, Devun Walsh, Torstein Horgmo, Iikka Backstrom, Justin Fronius, Anto Chamberland, Bryan Lem, Sebbe De Buck, Jordan Morse, Toby Miller, Stefi Luxton.

DC Italian Snowboard Team 2019/2020: Manuel Pietropoli, Aie Benussi, Ian Matteoli, Max Vieder

 

About DC Shoes
Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sports. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazione di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.

Per maggiori informazioni e per vedere la collezione completa di scarponi DC visitate www.dcshoes.com