DC Outerwear Autunno Inverno 2019 – 2020

Da due decadi DC ti accompagna durante le giornate in snowboard, dai pendii più ripidi agli urban rail più creativi, passando per snowpark e piste di ogni tipo. Gli snowboarder per questo hanno necessità specifiche non solamente sul lato tecnico, ma anche in termini di stile. Resistenza all’usura dei materiali, dettagli curati, massimo confort, look impeccabile: questo è l’obiettivo che DC Outerwear si prefigge stagione dopo stagione.

A questo link tutta la collezione DC Outerwear 2019 – 2020

Tagli assolutamente trendy combinati a specifiche tecniche che conferiscono un livello di comfort ottimale per l’ambiente montano: protezione, isolamento termico, ventilazione e traspirabilità sono caratteristiche fondamentali per elevate performance outdoor d’alta quota. DC si impegna costantemente nella ricerca di nuovi materiali tecnici, mantenendo un look dalle linee pulite e all’avanguardia.

Molte giacche e pantaloni della gamma utilizzano la tecnologia 3M Thinsulate, un tipo di isolamento progettato per mantenere un alto grado di comfort anche alle temperature più rigide e fornire fino al doppio del calore di altri materiali isolanti. Ma la svolta tecnica fondamentale di DC arriva con l’introduzione del Sympatex, una membrana usata in accoppiata con il guscio esterno caratterizzata da eccezionali capacità impermeabilizzanti e antivento, ma che regala allo stesso tempo un’ottima traspirabilità. Pensata per gli agguerriti rider di ogni giorno, la linea Sympatex si compone di giacche e pantaloni molto resistenti. Dalla combinazione tra l’elevata traspirabilità e l’impermeabilità della membrana Sympatex e il calore conferito dalla tecnologia 3M Thinsulate nasce la linea più tecnicamente avanzata della collezione DC.

Anche per la collezione inverno 2019/2020, DC riconferma differenti tipi di vestibilità in grado di venire incontro ai gusti di tutti, in modo da accontentare anche i rider più esigenti. Scopriamoli assieme:

Regular. Linea classica e asciutta per sentirsi bene in ogni tipo di ambiente montano. Capi confortevoli e funzionali dallo stile non troppo largo, permettono alle articolazioni di spalle, gomiti e ginocchia un movimento fluido. 

Tailored. La miglior intermediazione stilistica fra street e snow, le giacche di questa linea presentano un taglio leggermente più lungo, una vestibilità asciutta, e permettono un’ottima articolazione su spalle e gomiti. I pantaloni sono adattati allo stile puramente street, pur mantenendo il giusto spazio per i boots. 

Drop Crotch. Con Drop Crotch si intende il caratteristico design del momento, il cavallo basso che contraddistingue uno stile rilassato e alla moda.

DC Global Snowboard Team 2019.20: Travis Rice, Devun Walsh, Torstein Horgmo, Iikka Backstrom,  Justin Fronius, Anto Chamberland, Mons Roisland, Marc Salasmanosa, Sebbe De Buck, Jordan Morse, Bryan Lem, Jonathan Lindhe.

DC Italian Snowboard Team 2019.20: Aie Benussi, Manuel Pietropoli, Max Vieder, Ian Matteoli.