L’inverno sulle onde di Marc Lacomare

Per visualizzare questo contenuto e' necessario accettare i cookies statistici.
CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

Non è quello che ti aspetteresti solitamente dalla stagione fredda. Perché solitamente l’inverno è sinonimo di piumone, tisane calde, cene nel tepore domestico e tanto grigiore tutto intorno. È così per buona parte dell’Italia, e più o meno è lo stesso in Francia, il Paese da cui viene il surfer Quiksilver Marc Lacomare. Insomma, l’inverno è l’inverno, e di tutto si ha voglia meno che di lanciarsi in mezzo a delle onde gelate. Eppure Marc, nel corso della stagione invernale appena conclusa, se ne è altamente fregato degli stereotipi, ha infilato la sua muta e si è buttato fra le onde con la sua tavola. E si è divertito un sacco.

Del resto la voglia, da parte sua, c’era eccome: Marc usciva infatti da un periodo che lo aveva visto costretto a tenersi lontano dal surf per via di un incidente. Ed è quindi facile immaginare quanto fosse grande il desiderio di tornare nuovamente in acqua. Il termometro in questi casi non conta niente, è la passione a vincere sempre.

Marc Lacomare viene da Hossegor, una delle capitali europee del surf, e dalla sua vittoria nel 2011 nel Campionato Mondiale Juniores ha continuato a portare avanti il suo stile, fatto di mosse precise e impeccabili.