Michele Scoppa e la passione per il surf

Il flow rider Quiksilver Michele Scoppa e il surf sono un tutt’uno. Cresciuto sulle onde di Banzai (Santa Severa), ha cominciato a surfare solo da tre anni e mezzo e in meno di due anni ha ottenuto dei risultati incredibili mostrando il proprio talento e la propria passione.

“Ho iniziato perchè i miei genitori sono molto appassionati di questo sport, quindi per me è stato facile innamorarmi delle onde. Il surf vero e proprio l’ho iniziato a 6 anni, a Barbados, ma quando avevo solo due anni già la mia mamma mi metteva i braccioli e mi portava a giocare con le onde (ricordo che mi divertivo tantissimo), poi con la tavola soft mi spingeva prima sulle schiume e poi sulle prime ondine […] capivo che tutto questo sarebbe stato un gioco bellissimo”.

La vittoria più recente è stato il Campionato Under 12 dove ha conquistato il titolo di Campione d’Italia, sconfiggendo atleti più grandi di lui e con più anni di surf alle spalle. Michele è sicuramente il miglior flow rider in circolazione e vi consigliamo caldamente di tenerlo d’occhio.

In un’intervista per Surfcorner racconta un po’ di lui, dei suoi atleti preferiti, delle sue esperienze in alcuni spot e dei suoi obiettivi ed emerge chiaramente la sua determinazione e la sua passione per questa affascinante disciplina che sa regalare delle emozioni uniche.

Curiosi di conoscere Michele Scoppa? Mettetevi comodi e cliccate qui! Buona lettura 😊