La surfer Lucie Donlan vive il sogno di ogni teenager

Quali sono i sogni di un diciassettenne? Sono tanti, tantissimi. Ma sicuramente, fra questi, c’è il desiderio di riuscire a vivere grazie alle proprie passioni, girare il mondo e costruire qualcosa di grande. Un po’ quello che si inizia a sognare già in più tenera età, tipo quando si hanno quattordici anni Eveline Hooft, giovane promessa del surf europeo. Be’, la rider Protest Lucie Rose Donian il sogno lo ha realizzato, e oggi vive la vita che qualsiasi suo coetaneo vorrebbe.

 Lucie-Donlan-Protest-Surfer

A prima vista sembra una qualsiasi diciassettenne, ma quando non è impegnata a studiare si diverte a girare in cerca dei migliori spot di surf, a posare come modella di action sport o addirittura a recitare in uno dei ruoli principali di Bluer than the Sky, il film di prossima uscita dedicato al surf e tratto dal romanzo di Lisa Glass.

Lucie viene dalla Cornovaglia, in Gran Bretagna, e surfa da quando ha tredici anni. È stata messa in acqua per la prima volta dal padre, appassionato di surf, e poi non ne è più uscita.

Nonostante la giovane età, si è rapidamente fatta strada in un mondo considerato prettamente maschile ed è riuscita a imporsi come uno dei giovani talenti più interessanti del momento.

Lucie-Donlan-Protest-Surfer-6

C’è chi la vede come un piccolo prodigio, chi come una futura promessa. Ma la verità è che Lucie è semplicemente una ragazza come tante, che vive una vita da sogno.