Mattia Morri vince l’Analog 3Quarti Surf Challenge 2012

Alla sesta edizione dell’ Analog 3/4 Surf Challenge trionfa il surfer Protest Dc Shoes Mattia Morri, alla sua prima vittoria al pontile!

Giornata grandiosa quella di ieri per l’Analog 3quarti Surf Challenge, dove sole e onde potenti hanno richiamato una quarantina di partecipanti alla gara ed oltre 2.000 persone che, nell’arco della giornata, hanno potuto assistere dal pontile di Forte dei Marmi, spot di riferimento per la scena surf italiana, ad uno spettacolo unico grazie ai trick dei surfisti.
 
Mattia Morri
 
Le onde, che inizialmente hanno sofferto della presenza di vento on shore, hanno reso la vita difficile a parecchi rider ed il primo round è cominciato subito tra i colpi di scena. Il pluricampione dell’ Analog 3Quarti Angelo Bonomelli, favorito dai pronostici, è infatti uscito di gara perdendo l’occasione di ripetersi nell’impresa. Ne hanno approfittato subito i due local Francesco Palatella ed Alessio Poli, arrivati in finale sfruttando l’esperienza e la conoscenza dello spot, Mattia Morri, un affezionato dell’Analog 3Quarti, e Victor De Nobrega, rispettivamente arrivati da Bali e dal Venezuela.
 

Alessio Poli
 
Prima del gran finale un break di 20 minuti ha lasciato spazio all’Expression Session secondo la formula del Trick’s Pay Back, momento in cui i giudici hanno decretato i 4 best trick, premiati con 100 euro ciascuno. Meritevole anche la prestazione di Gianmarco Pollacchi, team rider Analog, che ha sfiorato la finale con trick ed areal di livello e che ha dovuto dare forfeit all’ Expression Session per un un infortunio al ginocchio riportato durante le semifinali.
 

Pontile
 
Lo scontro finale è stato durissimo e i surfisti si sono giocati il podio per una manciata di punti! Mattia Morri, che durante tutta la gara ha mostrato un livello tecnico altissimo caratterizzato da un power surfing potente alternato ad areal e trick tecnici, ha dominato la classifica, lasciandosi alle spalle Alessio Poli, secondo, e Francesco Palatella terzo classificato.
 
Grandissimi complimenti a Mattia da tutta Californiasport!
 
Ph. FabioPalmerin, Nicola Borella