Ultimo round del Quiksilver Young Guns Surf Contest

Da 20 anni Quiksilver, con il King of The Groms, va alla ricerca in tutto il mondo delle migliori promesse Under 18 del surf internazionale. Fino ad oggi è stato più che un successo, visto che dal KOTG sono passati campioni del livello di Gabriel Medina, Jeremy Flores e Mikey Wright.

Jeremy Flores

Jeremy Flores

Per quest’anno Quiksilver ha deciso di cambiare strategia ed affidare ai social network la selezione dei giovani surfers, lanciando lo Young Guns Surf Contest.

Siamo ormai arrivati all’ultimo round, l’ultima selezione prima della finalissima. Si possono votare su facebook i 30 video dei migliori surfers under 18 scelti dalla giuria.

Il cammino è stato duro, è iniziato 2 mesi fa con l’Instagram Challenge, sfida nella quali le future stelle del surf dovevano postare più clip video possibile delle loro manovre aeree, manovre basate sui rails, oppure antrambe (Air, Rails, Combo), usando gli hashtag appropriati: #YGair, #YGrail, #YGcombo seguiti dal tag @Quiksilver.

Mikey Wright

Mikey Wright

Una giuria di esperti, Mikey Wright per l’Air, Zeke Lau per l’Rails, e Jeremy Flores per le combo, si è occupata di scegliere i migliori giovani surfers che per la seconda fase si sono messi in gioco realizzando un video di 1 o 2 minuti nei quali sintetizzare la loro potenza, creatività e fluidità sopra e sotto l’onda.

Young Guns

Ora siamo agli sgoccioli. Il 15 luglio si chiuderanno le votazioni dei video e verranno annunciati i 5 finalisti scelti dal pubblico e i 3 nominati dai giudici. Gli 8 selezionati parteciperanno ad un contest di 3 giorni di free surf in una location segreta dove si sfideranno tentando di vincere il montepremi del valore di 20,000 dollari ed il titolo di miglior giovane promessa Under 18 del surf internazionale.

Vota il tuo video preferito cliccando qui.

QS Young Guns Surf Contest