John John Florence è Campione del Mondo di Surf

John John Florence in Portogallo si è giocato un tour mondiale ricco di emozioni, portandosi a casa con una gara di anticipo il suo primo titolo mondiale grazie a talento innato e tenacia costante. Dopo Derek Ho, Sunny Garcia ed Andy Irons, è il quarto hawaiano a vincere il mondiale, titolo sognato sin da quando aveva 8 anni.

John John Florence

Le prime dichiarazioni del giovane americano rispecchiano le sue emozioni: “Non posso crederci. Sono scioccato. Ho un sacco di persone da ringraziare: mia madre, la mia famiglia e i miei amici. E’ stato un anno davvero lungo e abbiamo avuto un sacco di eventi super divertenti. Non riesco a credere di aver vinto il titolo mondiale. Mi aspettavo che fosse l’evento alle Hawaii a decidere il titolo e invece tornerò a casa solamente per divertirmi. Il titolo mondiale era il mio obiettivo e l’ho raggiunto!

A Peniche non ha sbagliato un’onda, impressionando i giudici durante la finale raggiungendo un punteggio di 9,50 grazie ad air incredibili e rotazioni complete.

Photo-WSL-Poullenot-Aquashot

John John ha ormai da tempo raggiunto l’elite del surf fin dal 2011 e nel 2016 ha dimostrato di meritarselo vincendo il top event Quiksilver Big Wave Invitational In Memory of Eddie Aikau, l’Oi Rio Pro e il Meo Rip Curl Pro Portugal.

Qui sotto potrete vedere John John Florence alle prese con un air reverse durante la gara portoghese che gli ha regalato il titolo mondiale.

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

Per scoprire tutti i modelli della collezione occhiali 2016 firmata SPY Optics completi di prezzi e colorazioni, cliccate qui 

Scopri dov’è il rivenditore SPY più vicino a te cliccando qui