Al via la Point Break Trophy Junior Cup 2017

Alla vigilia della prima tappa del Campionato Italiano Juniores FISW parlano i surfer del team Quiksilver, Campioni d’Italia in carica di 3 categorie.

Quiksilver è orgogliosa di supportare le due tappe del Campionato Italiano Juniores 2017 di Surf organizzato dalla FISW (Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard). Il primo appuntamento è già vicinissimo! Tra meno di una settimana inizierà infatti il waiting period della Point Break Trophy Junior Cup 2017, in programma a Fregene, di cui Quiksilver e Roxy sono main sponsor.

Sei le categorie in gara: Under 18 maschile, Under 18 femminile, Under 16 maschile, Under 16 femminile, Under 14 open e Under 12 open. I surfer da battere saranno i componenti del Team Quiksilver Italy: Thomas Alfonso, Mattia Migliorini ed Edoardo Spadoni.

Non vedo l’ora che cominci questo campionato e sono pronto a iniziarlo nel migliore dei modi – ha dichiarato Thomas Alfonso, campione d’Italia Under 18 in carica – spero che possa essere un campionato ricco di grandi onde e divertimento, ma soprattutto che possa essere organizzato al meglio! Sono contento che da quest’ avremo in U18 nuovi ragazzi che salgono dall’U16, compreso il mio compagno di Team Mattia. Avrò modo di confrontarmi con nuovi surfer e vivere al massimo questa esperienza”.

Thomas Alfonso

Freme dalla voglia di entrare in acqua Mattia Migliorini, campione d’Italia Under 16 in carica: “Non vedo l’ora che cominci il nuovo Campionato Italiano di surf. Sono molto contento dei due spot scelti perché danno la possibilità a tutti di dare il massimo. Mi auguro di poter disputare le gare con un’ottima condizione del mare”. Mattia, che da quest’anno gareggerà in Under 18, sa bene cosa vuole: “Non temo nessuno in particolare, mi auguro solo che tutti diano il meglio di sé perché io sono pronto a surfare al massimo delle mie potenzialità. Mi sono allenato molto e continuerò a farlo per vincere il campionato italiano e partecipare a più competizioni europee possibili”.

Mattia Migliorini

Mi aspetto delle gare ben organizzate – è il commento di Edoardo Spadoni, campione d’Italia Under 14 in carica, da questa stagione in Under 16 – Soprattutto mi auguro delle belle onde e di poter ottenere ottimi risultati così come fatto lo scorso anno. Mi sono allenato tanto e spero di surfare bene oltre ovviamente a divertirmi con i miei amici/avversari”.

Edoardo Spadoni in action

Per questa prima stagione abbiamo deciso di realizzare 2 tappe del Campionato Italiano Juniores. Il pochissimo tempo non ci permette di far diversamente, ma non perderemo di vista altri appuntamenti importanti organizzati ad alto livello sul settore giovanile – ha dichiarato Mirco Babini, Direttore Sportivo Surfing della FISW – I giovani sono il futuro di questa disciplina ed avranno tutto il supporto federale possibile grazie anche ad un programma strutturato di allenamenti che andremo a sviluppare. Tutto questo ci aiuterà a selezionare la nazionale giovanile che affronterà i campionati del Mondo in Giappone“.

La seconda ed ultima tappa del Campionato Italiano Juniores 2017 FISW è l’ormai classica Quiksilver Junior Cup, di cui Quiksilver è title sponsor e Roxy main sponsor, in programma al molo di Viareggio nel mese di giugno (waiting period 1/30 giugno).

La pre iscrizione online ad entrambe le tappe è disponibile a questo link.

Scopri la collezione Spring Summer 2017 di Quiksilver cliccando qui.

Scarica il catalogo Quiksilver online cliccando qui.

Quiksilver Italian Surf Team 2017: Mattia Migliorini, Edoardo Spadoni, Thomas Alfonso