Kanoa Igarashi vince l’US Open per la seconda volta consecutiva

Grandissima soddisfazione per il giovane talento Quiksilver Kanoa Igarashi (JAP)! Per il secondo anno consecutivo è riuscito a potarsi a casa la vittoria all’US Open, tenutosi a Huntington Beach, affrontando atleti di fama internazionale.

Quella tra Kanoa e Griffin Colapinto è stata una battaglia sensazionale che ha lasciato il pubblico con fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Ma negli ultimi minuti il surfer giapponese non si è arreso e ha sorpreso la folla con una serie di trick quasi perfetti che gli hanno permesso di guadagnare 15.77 punti e di vincere l’edizione 2018.

Ricordo appena gli ultimi secondi, ho sentito una forte emozione dentro di me e ho capito che qualsiasi cosa avrei fatto, sarei riuscito a chiuderla…Per tutto il contest ho pensato alla finale. Mi sono trattenuto per tutta la gara e nell’ultima heat ho tirato fuori il meglio. La finale è stata veramente impegnativa, ma ero sicuro che Huntington mi avrebbe dato delle onde fantastiche, e così è successo” dichiara Kanoa.

Si è trattata di una vittoria del tutto merita per l’atleta Quiksilver e un’ enorme soddisfazione per la sua famiglia che è giunta fino agli Stati Uniti per supportarlo.

Complimenti Kanoa!