Claudia Pagnini neo Campionessa del Mondo!

Claudia, atleta Roxy Italy, negli anni ci ha abituati a grandi risultati ma questo va oltre! Campionessa del Mondo per il wakeboard, in due differenti categorie. Un successo davvero meritato per il talento di Cattolica, brava Clà continua così!

Claudia si laurea campionessa, primo atleta italiano sia in campo maschile che femminile, a vincere il titolo mondiale. Le gare si sono svolte a Londra presso il circuito del Liquid Leisure.

Il papà Meme, atleta paralimpico, super orgoglioso commenta così la vittoria della figlia:  “Claudia è Regina di questa disciplina, che somiglia allo Slopestyle dello snowboard, ma che si pratica sull’acqua. Parliamo quindi di “trick”, figure acrobatiche che si fanno in acqua, utilizzando rampe o strutture proprio simili a quelle che si vedono negli snowpark, anche sulle montagne italiane. Lo scorso anno Cla è diventata atleta professionista di wake, siglando un accordo con Liquid Force, il più grande produttore di tavole da wakeboard al mondo. Hanno talmente creduto in lei, da mettere in produzione una tavola “pro model”, cioè con sopra inciso il nome di Claudia. Un traguardo ulteriore che è quasi impossibile da raggiungere, specialmente quando sei italiano e lo sport che pratichi è seguito soprattutto negli Stati Uniti”.