Test boots e caschi Fox: tappe e date 2023

Tour di test gratuiti del nuovo materiale Fox

prova gratuita stivali motocross fox racing

In prova gli stivali Instinct e Motion e il casco V3 RS in pista

Nuovo demo tour di prodotti Fox nel 2024!

Se non hai mai avuto modo di provare i nuovi stivali Fox, completamente rinnovati per il 2023, questa è l’occasione giusta per te. California Sports, in collaborazione con Fox Racing, ha organizzato una serie di test gratuiti in alcuni dei circuiti di motocross più importanti d’Italia. I motivi sono tre:

  1. Per comprendere la reale qualità di uno stivale bisogna indossarlo per più di qualche secondo. Serve metterlo alla prova nelle condizioni in cui è stato pensato per operare, e cioè ai tuoi piedi, in pista, quando sei in sella alla tua moto.
  2. Gli stivali Fox sono estrememante comodi, già al primo utilizzo. Le prime due tappe del tour l’hanno confermato, e tutti i rider che li hanno provati si sono dichiarati entusiasti degli stivali.
  3. Ogni pilota è unico e corre in maniera differente. Le tue esigenze non sono le stesse degli altri. Con questo test, avrai la possibilità di confrontare gli stivali che già hai con quelli di Fox, per capire quali si conformano meglio al tuo stile e alle tue necessità.

A disposizione per il test ci saranno lo stivale Instinct 2.0 e il Motion, in varie taglie.

Ma le buone notizie non terminano qui: oltre ai boots, avrai la possibilità di provare in pista anche i caschi V3 RS con maschere abbinate.

  1. Metti alla prova l’incredibile sistema di aerazione del casco e la sua leggerezza.
  2. Stupisciti della chiarezza del suono che arriva alle tue orecchie; riuscirai a sentire la tua moto e quelle degli altri piloti più di chiunque altro.

Per una video-testimonianza della prima tappa dei test, guarda qui: YouTube.

stand fox per test prodottiprova stivale fox instinctprova casco v3 rs fox

 

Contenuto della pagina

Tappe e date
Stivale Instinct 2.0
Stivale Motion
Casco V3 RS
Maschera VUE

stivali motocross prova gratis italia

Calendario tappe dei test

È possibile testare il materiale dalle 10.00 alle 17.00 (l’orario potrebbe variare in base all’orario di chiusura del circuito specifico).

In caso di maltempo, il test verrà rimandato a data da destinarsi. Seguici su Instagram per restare aggiornato su nuove date, tappe ed eventi.

Calendario definitivo

EFFETTUATA! / Trofarello (TO) – 18 marzo
EFFETTUATA! / Orbassano (TO) – 19 marzo
EFFETTUATA! / Savignano sul Panaro (MO) – 22 aprile
EFFETTUATA! / Castellarano (RE) – 23 aprile
EFFETTUATA! / Caneva (PN) – 6 maggio
EFFETTUATA! / Montagnana (PD) – 7 maggio
EFFETTUATA! / Bellinzago (NO) – 27 maggio
EFFETTUATA! / Rivarolo Mantovano (MN) – 28 maggio
EFFETTUATA! / Fermignano (PU) – 2 giugno
EFFETTUATA! / Ponzano di Fermo (FM) – 3 giugno
EFFETTUATA! / Città di Castello (PG) – 4 giugno
EFFETTUATA! / Chiusdino (SI) – 10 giugno
EFFETTUATA! / Ponte a Egola (PI) – 11 giugno
EFFETTUATA! / Campania: Acerra (NA )- 18 novembre
EFFETTUATA! / Lazio: Ripi (FR) – 19 novembre

 

stivali instinct fox prova italia

Materiale disponibile per il test

Qui di seguito puoi trovare una breve descrizione delle protezioni che saranno disponibili durante il test.

Stivale motocross Instinct 2.0

Stivale motocross Fox Instinct 2.0 bianco

L’Instinct 2.0 è uno stivale ad altissime prestazioni, adorato dai professionsti di motocross. Come già anticipato, è estremamente comodo fin dal primo utilizzo e offre caratteristiche di alto livello per tutta la durata della sua vita.

In generale, è uno stivale dalla linea essenziale e dall’ingombro complessivo ridotto. Rispetto ad altri modelli, risulta più attillato nella parte mediana del gambale, in modo da farti sentire meglio la moto e quindi farti entrare più facilmente in sintonia con essa. La struttura low-ride aumenta il feeling con le pedaline: questo comporta un cambio marce più agevole e un miglior controllo del freno posteriore. La soletta in nylon-fibra di vetro brevettata con intersuola Anti-Shock garantisce una maggior protezione dagli impatti.

La protezione in TPU è disposta strategicamente là dove serve di più: dita, tibia, tallone e polpaccio. Un nuovo sistema brevettato di 4 fibbie assicura lo stivale alla gamba con massima comodità, per un fit preciso proprio come piace a te. Grazie al sistema di chiusura con fibbia e perno brevettato, in caso di caduta questo modello si blocca interrompendo il movimento del piede prima dell’iperestensione della caviglia.

L’imbottitura trattata con Microban allontana i batteri e previene la formazione di odori, per uno stivale che sembra sempre appena comprato. La suola e il sistema di protezione dal calore sono in gomma DURATAC™, una mescola esclusiva Fox che migliora la durata e il grip; questa gomma è stata sviluppata in esclusiva per fornirti le massime prestazioni in pista. Lo stivale è risuolabile.

Colori: Maui Blue, Fluorescent Orange, Fluorescent Yellow, Fluorescent Red, Black, White

Visualizza la scheda completa: Fox Instinct 2.0
Acquista Fox vicino a te: rivenditori autorizzati Fox

 

Stivale Motion

Stivale motocross Fox Motion nero

Anche il Motion è stato completamente rivistato, e grazie alla sua nuova forma super-migliorata, offre immediate sensazioni di comfort e vestibilità. Condivide con l’Instict la tomaia in pelle sintentica e il taglio attillato nella parte mediana del gambale, così come la protezione dal calore in gomma Duratac™ di proprietà Fox. Il trattamento antimicrobico Microban della fodera in rete previene la formazione di odori, per uno stivale che rimane sempre come nuovo nel corso del tempo.

La chiusura con perno brevettata di questo stivale da motocross impedisce l’iperestensione della caviglia, mentre la suola interna con parte centrale antiurto e tallone imbottito offre resistenza agli impatti, stabilità e sostegno sul pedale. La struttura ribassata porta il piede più in basso e più vicino al pedale migliorando la sensibilità e il controllo del freno e del cambio marce, mentre i rinforzi in TPU su tibia, punta, tallone e polpaccio assicurano la massima protezione delle zone più esposte. La protezione è ulteriormente migliorata dalla cuffia in materiale composito nylon-fibra di vetro che offre una copertura eccellente della caviglia e un’ottima vestibilità.

Per tenere i piedi al sicuro nello stivale Motion, questo modello grintoso ha un nuovo sistema di chiusura con fibbia brevettato che garantisce chiusura affidabile e vestibilità perfetta in ogni punto dello stivale. Il tutto è completato dalla linea della punta essenziale che agevola il cambio marce e riduce l’ingombro complessivo. Lo stivale è risuolabile.

Colori: Dark Shadow, Fluorescent Orange, Fluorescent Red, Fluorescent Yellow, Black, White

Visualizza la scheda completa: Fox Motion
Acquista Fox vicino a te: rivenditori autorizzati Fox

 

Casco V3 RS

Casco motocross V3 RS Fox Racing grigio neroIl casco V3 RS è il casco da motocross tecnologicamente più avanzato presente sul mercato ed stato progettato per massimizzare sia il livello di sicurezza che le prestazioni. Questo casco presenta una calotta (con mentoniera in EPP integrata) realizzata con tecnologia multi-composita MCT (Multi Composite Technology) che combina carbonio e resine FRP. Include la protezione dagli impatti MIPS® (Multi-Directional Impact Protection System), una tecnologia che gestisce le forze rotazionali in caso di impatto grazie al suo strato a basso attrito tra il casco e la testa. Questo sistema lavora insieme all’imbottitura in EPS Varizorb™ a doppia densità che permette di distribuire uniformemente le forze dell’impatto su un’area più ampia.

Le griglie di ventilazione stampate a iniezione forniscono un’eccellente aerazione e circolazione dell’aria e proteggono da terra e detriti, mentre la pratica fodera X-Static® rimovibile e lavabile, insieme ai guanciali, sono antimicrobici, prevengono la formazione degli odori e allontanano l’umidità dalla testa per il massimo comfort durante il riding.

Completa il tutto la visiera MVRS™ con fissaggio magnetico sviluppata per flettersi prima di staccarsi in caso di impatto, in modo da ridurre l’effetto di leva in caso di cadute. È ovviamente presente il sistema di rimozione del casco Eject™. Sicurezza e prestazioni vanno di pari passo con questo casco da MX di livello professionale e pronto per la gara. Indossato e perfezionato dai piloti più veloci del pianeta.

Colori: Fluorescent Red, Fluorescent Yellow, Fluorescent Orange, Black/White

Visualizza la scheda completa: Fox Helmet V3 RS
Acquista Fox vicino a te: rivenditori autorizzati Fox

 

Casco V1

Casco fox v1 dpth

Il casco V1 potrà anche essere l’entry-level dell’offerta Fox, ma non accetta compromessi in termini di sicurezza e comfort. Proprio per questo motivo è uno dei caschi più competitivi sul mercato: l’imbattibile rapporto qualità-prezzo è accompagnato da un ottimo sistema di ventilazione, il sistema di sicurezza MIPS, fodera e guanciali anti-odore, rimovibili e lavabili, e la garanzia di massimo comfort grazie alle 4 misure di calotta e 7 diverse dimensioni di EPS.

Ovviamente, non manca il classico stile Fox: il V1 esce ogni anno in decine di colorazioni diverse. Puoi essere sicuro che riuscirai a trovare quella che ti piace di più.

Colori: Blue, Pink, Teal, Fluorescent Orange, Fluorescent Red, Midnight, White, Grey Camo, Black, Black/Grey, Black/White, Matte Black, Matte White

Visualizza la scheda completa: FOX V1 Dpth
Acquista Fox vicino a te: rivenditori autorizzati Fox

 

Maschera VUE

maschera motocross fox nera

La maschera Vue è progettata per ottenere un campo visivo più ampio possibile e ridurre le distrazioni provenienti dai lati. Questo modello è dotato di lente in policarbonato precurvato stampato ad iniezione, per una nitidezza ottica senza distorsioni e una maggiore resistenza agli urti. Per cambiare e rimuovere la lente, la maschera Vue usa il sistema TruLock™. Il sistema con rotazione e sgancio ti permette di cambiare la lente in un batter d’occhio. Questa maschera di livello professionale è completate da fascia da 45 mm, efficiente sistema di areazione a 360 gradi che assicura freschezza e riduce la formazione di condensa e piacevole schiuma a 3 strati che protegge gli occhi dal sudore.

Colori: Black, Midnight, Yellow/Black, Grey/Red, Teal, Black/White

Visualizza la scheda completa: Fox Vue STRAY Goggles
Acquista Fox vicino a te: rivenditori autorizzati Fox

stivali fox instinct 2.0 bianchi prova

Non dimenticarti di seguirci sui social per restare aggiornato sulle novità e sugli eventi Fox Racing: Instagram