Demo tour Fox 2024 in Italia

Test gratuiti di caschi e stivali Fox nel 2024

Demo V3 RS fox

Prova Instinct, Motion, V3 RS e V1

Rinnovato anche per il 2024 la serie di appuntamenti in Italia. Il demo tour organizzato da California Sports e Fox Racing Italia è la tua occasione di provare in pista, sulla tua moto, l’equipaggiamento top di gamma di Fox. In occasione dei demo, avrai modo di provare i caschi V3 RS (top di gamma) e V1 (primo prezzo), gli stivali Instinct (top di gamma, rigido) e Motion (intermedio, più morbido) e le maschere Vue.

Perché provare Fox

Fox Racing è un’istituzione nel mondo del motocross, assoluta leader per l’abbigliamento e le protezioni. Stile e prestazioni non si fermano alle jersey: Fox ha un’offerta di caschi e stivali di altissimo livello, ma che molti non hanno mai avuto modo di toccare con mano. Ci sono tre buoni motivi per provare l’equipaggiamento Fox:

  1. Solo provando personalmente un prodotto, nelle condizioni in cui è pensato per operare, si può capirne la reale qualità.
  2. Caschi e stivali devono avere un fit perfetto, da provare prima dell’acquisto.
  3. Fox non ha paura di farti provare i propri prodotti, perché sono perfetti già fin dal primo utilizzo.

v3rs rosso on rider

Calendario delle tappe

Il calendario è ancora in costante aggiornamento. Seguici su Instagram per restare aggiornato sulle tappe vicino a te.

  •  18 febbraio | Emilia-Romagna: X-Park Savignano sul Panaro | In collaborazione con MotorMix in occasione del test di moto Husqvarna e GasGas
  • 16 Marzo | Lombardia: Dorno | In collaborazione con WD Racing
  • Nuova data: soon | Piemonte: Trofarello | In collaborazione con AutoCar
  • 23 Marzo | Fruili -Venezia Giulia: Aquileia Las Vegas Park | In collaborazione con AlbatrosMoto
  • 24 Marzo | Veneto: Montagnana | In collaborazione con AreaMoto

casco v3rs on rider

 

Prodotti Fox oggetto del test

v3rs fox rosso bianco

Casco V3 Rs

Il casco V3 RS è il casco da motocross tecnologicamente più avanzato presente sul mercato ed stato progettato per massimizzare sia il livello di sicurezza che le prestazioni. Questo casco presenta una calotta (con mentoniera in EPP integrata) realizzata con tecnologia multi-composita MCT (Multi Composite Technology) che combina carbonio e resine FRP. Include la protezione dagli impatti MIPS® (Multi-Directional Impact Protection System), una tecnologia che gestisce le forze rotazionali in caso di impatto grazie al suo strato a basso attrito tra il casco e la testa. Questo sistema lavora insieme all’imbottitura in EPS Varizorb™ a doppia densità che permette di distribuire uniformemente le forze dell’impatto su un’area più ampia.

Le griglie di ventilazione stampate a iniezione forniscono un’eccellente aerazione e circolazione dell’aria e proteggono da terra e detriti, mentre la pratica fodera X-Static® rimovibile e lavabile, insieme ai guanciali, sono antimicrobici, prevengono la formazione degli odori e allontanano l’umidità dalla testa per il massimo comfort durante il riding.

Completa il tutto la visiera MVRS™ con fissaggio magnetico sviluppata per flettersi prima di staccarsi in caso di impatto, in modo da ridurre l’effetto di leva in caso di cadute. È ovviamente presente il sistema di rimozione del casco Eject™. Sicurezza e prestazioni vanno di pari passo con questo casco da MX di livello professionale e pronto per la gara. Indossato e perfezionato dai piloti più veloci del pianeta.

Colori: Fluorescent Red, Fluorescent Yellow, Fluorescent Orange, Black/White

Visualizza la scheda completa: Fox Helmet V3 RS
Acquista Fox vicino a te: rivenditori autorizzati Fox

v1 fox

Casco V1

Il casco V1 potrà anche essere l’entry-level dell’offerta Fox, ma non accetta compromessi in termini di sicurezza e comfort. Proprio per questo motivo è uno dei caschi più competitivi sul mercato: l’imbattibile rapporto qualità-prezzo è accompagnato da un ottimo sistema di ventilazione, il sistema di sicurezza MIPS, fodera e guanciali anti-odore, rimovibili e lavabili, e la garanzia di massimo comfort grazie alle 4 misure di calotta e 7 diverse dimensioni di EPS.

Ovviamente, non manca il classico stile Fox: il V1 esce ogni anno in decine di colorazioni diverse. Puoi essere sicuro che riuscirai a trovare quella che ti piace di più.

Colori:Fluorescent Red, Fluorescent Orange, Maui Blue, Dark Shadow, Blue, Black/Pink, Grey, Black/Blue

Visualizza la scheda completa: FOX V1
Acquista Fox vicino a te: rivenditori autorizzati Fox

Instinct Fox Rosso

Stivali Instinct 2.0

L’Instinct 2.0 è uno stivale ad altissime prestazioni, utilizzato da tutti i piloti professionisti Fox. Come già anticipato, è estremamente comodo fin dal primo utilizzo e garantisce altissime prestazioni per tutta la vita.

In generale, è uno stivale dalla linea essenziale e dall’ingombro complessivo ridotto. Rispetto ad altri modelli, risulta più attillato nella parte mediana del gambale, in modo da farti sentire meglio la moto e quindi farti entrare più facilmente in sintonia con essa. La struttura low-ride aumenta il feeling con le pedaline: questo comporta un cambio marce più agevole e un miglior controllo del freno posteriore. La soletta in nylon-fibra di vetro brevettata con intersuola Anti-Shock garantisce una maggior protezione dagli impatti.

La protezione in TPU è disposta strategicamente là dove serve di più: dita, tibia, tallone e polpaccio. Un nuovo sistema brevettato di 4 fibbie assicura lo stivale alla gamba con massima comodità, per un fit preciso proprio come piace a te. Grazie al sistema di chiusura con fibbia e perno brevettato, in caso di caduta questo modello si blocca interrompendo il movimento del piede prima dell’iperestensione della caviglia.

L’imbottitura trattata con Microban allontana i batteri e previene la formazione di odori, per uno stivale che sembra sempre appena comprato. La suola e il sistema di protezione dal calore sono in gomma DURATAC™, una mescola esclusiva Fox che migliora la durata e il grip; questa gomma è stata sviluppata in esclusiva per fornirti le massime prestazioni in pista. Lo stivale è risuolabile.

Colori: Black/Grey, Black, White, Flo Orange, Flo Yellow, Flo Red

Visualizza la scheda completa: Fox Instinct 2.0
Acquista Fox vicino a te: rivenditori autorizzati Fox

Motion Fox nero

Stivali Motion

Anche il Motion è stato completamente rivistato, e grazie alla sua nuova forma super-migliorata, offre immediate sensazioni di comfort e vestibilità. Condivide con l’Instict la tomaia in pelle sintentica e il taglio attillato nella parte mediana del gambale, così come la protezione dal calore in gomma Duratac™ di proprietà Fox. Il trattamento antimicrobico Microban della fodera in rete previene la formazione di odori, per uno stivale che rimane sempre come nuovo nel corso del tempo.

La chiusura con perno brevettata di questo stivale da motocross impedisce l’iperestensione della caviglia, mentre la suola interna con parte centrale antiurto e tallone imbottito offre resistenza agli impatti, stabilità e sostegno sul pedale. La struttura ribassata porta il piede più in basso e più vicino al pedale migliorando la sensibilità e il controllo del freno e del cambio marce, mentre i rinforzi in TPU su tibia, punta, tallone e polpaccio assicurano la massima protezione delle zone più esposte. La protezione è ulteriormente migliorata dalla cuffia in materiale composito nylon-fibra di vetro che offre una copertura eccellente della caviglia e un’ottima vestibilità.

Per tenere i piedi al sicuro nello stivale Motion, questo modello ha un nuovo sistema di chiusura con fibbia brevettato che garantisce chiusura affidabile e vestibilità perfetta in ogni punto dello stivale. Il tutto è completato dalla linea della punta essenziale che agevola il cambio marce e riduce l’ingombro complessivo. Lo stivale è risuolabile.

Colori: Dark Shadow, Fluorescent Orange, Fluorescent Red, Fluorescent Yellow, Black, White, Black/White/Gum

Visualizza la scheda completa: Fox Motion
Acquista Fox vicino a te: rivenditori autorizzati Fox

Fox Instinct