MLB 2014: per fare il punto sul Campionato

La Major League Baseball è arrivata all’All Star Break, noto anche come Midsummer Classic ovvero una partita di baseball che si tiene con cadenza annuale e vede come partecipanti i migliori giocatori della National League e dell’American League. E’ noto che questa pausa di metà luglio sia l’occasione giusta per tutte le squadre di tracciare i primi bilanci dopo metà stagione agonistica.

baseball

I Campioni in carica, i Boston Red Sox, stanno facendo fatica a bissare la mirabolante impresa della scorsa stagione ed è un po’ quello che è successo lo scorso anno ai San Francisco Giants che dopo aver vinto il titolo 2012 nel 2013 non si sono ripetuti. Si prospetta quindi un’annata di trasizione per i Sox! Anche i Cardinals stanno avendo qualche problema in questa stagione probabilemente a causa dei troppi cambiamenti di formazione rispetto al 2013.

Ma facciamo ordine. Nell’America League al momento in testa ci sono i Baltimore Orioles con 4 partite di vantaggio su Toronto e 5 su New York  e 9,5 su Tampa Bay e sui campioni in carica di Boston (con grossi problemi di produzione offensiva).

Per quanto riguarda la National League i Brewers sono ancora in testa con una sola partita sui Cardinals, 1,5 sui Reds e 3,5 sui Pirates. Si annuncia un finale di stagione da brivido in questa Division, con 4 squadre separate da una partita o due. I Pirates sembrano i favoriti, ma i Cardinals al momento hanno dimostrato di saper superare ogni avversità.

Per tutti i risultati: http://mlb.mlb.com/mlb/scoreboard/index.jsp