How to Wake: l’approccio al kicker

Ci siamo: l’ultimo video tutorial della serie Protest How to Wake ti insegna come approcciare un kicker, ovvero la struttura che ti permette di effettuare salti di altezza variabile a seconda – per l’appunto – delle dimensioni del kicker. Non aver paura: hai già appreso i fondamentali del wakeboarding, ollie frontside 180 compreso, e ora è il momento di osare e provare a spingersi oltre. Il risultato, vedrai, è lo zenith del divertimento. A fare da tutor, il rider Protest Ricky Lukassen, un nome che è una garanzia.

wake

Come prima cosa cerca di affrontare il kicker, almeno le prime volte, avendolo dalla parte corrispondente al piede che tieni nella parte frontale della tavola: è sicuramente più semplice. Devi cercare di raggiungere il kicker con una velocità sufficiente a spiccare il salto e assicurati che le mani siano saldamente ancorate alla barra, lasciando che questa ti traini automaticamente sulla superficie della struttura. Solo quando sei arrivato all’estremità superiore del kicker, dai un leggero colpo con le gambe, in modo da garantirti un buon stacco.

Mentre sei in aria, guarda dritto di fronte a te e fai in modo che il peso del corpo sia distribuito in maniera uniforme sulla tavola. Le mani sulla barra devono essere morbide, e le braccia rilassate. Non dimenticarti però di rimanerci ben attaccato ed evita di lasciartela sfuggire dalle mani.

In fase di atterraggio, fletti leggermente le ginocchia per assorbire meglio l’impatto con l’acqua, e una volta atterrato rimettiti in posizione eretta, riprendendo il controllo della barra. A questo punto sei a tutti gli effetti pronto a goderti giornate di intenso divertimento con la tua tavola da wakeboard. Non dimenticare mai la sicurezza, e soprattutto, affronta sempre ogni uscita con un sorriso dipinto sul volto!

Guarda il video tutorial per imparare ad approcciarti a un kicker da wakeboard

&nbsp