Ken Block Gymkhana: il dietro le quinte dei video

Ken Block è un capo assoluto: fondatore di DC Shoes, skater, snowboarder, pilota di motocross e di rally, una figura leggendaria e con una storia sfavillante alle spalle. Ma è anche uno che non si ferma mai, e così, fra una cosa e l’altra, ha anche realizzato una serie di video che hanno conquistato il Web e raccolto milioni e milioni di visualizzazioni.

1

Basta guardare Gymkhana Five per capire di quale folle progetto stiamo parlando. Le imprese che Ken compie al volante della sua auto le conoscono ormai tutti grazie alla spaventosa diffusione dei clip. Ma cosa succede dietro le quinte? Una serie di immagini scattate durante la realizzazione del quinto capitolo della saga ci mostrano, ad esempio, che c’è sempre un elicottero che sorvola Ken, pronto per riprendere il tutto nel più spettacolare dei modi.

2

Ed ecco anche la realizzazione dei titoli di coda, con la chiatta che si muove verso il San Francisco Bay Bridge.

Per il resto, è tutto alla luce del sole: ecco Ken che sgomma come se non ci fosse un domani, mentre le telecamere riprendono tutti i passaggi compiuti dal piloti, pronti a essere montati nel video definitivo.

6

4

Lo spettacolare skyline di San Francisco fa da sfondo alle manovre di Block. E probabilmente è anche un po’ merito del panorama se Gymkhana Five ha sbancato.

3

Ognuno può scendere da un barcone un po’ come gli pare. E Ken Block lo fa così.