Boggio: dal World Rookie Tour alla FIS World Cup

Il rider piemontese del team DC Italy sta dimostrando di avere un talento fuori dal comune. Questa sera andrà in onda un’intervista su RaiSport sulla grande prova in World Cup a Seiser Alm. Dal 9 sarà in Canada per un’altra tappa di Coppa del Mondo.

Che quella di Davide Boggio sarebbe stata una grande stagione lo si era capito fin da questa estate, quando è arrivata la convocazione in Nazionale e l’ingresso nel team DC Italy. Ma il giovanissimo rider piemontese sta davvero oltrepassando ogni più rosea previsione.

A Milano a novembre, al debutto in Coppa del Mondo di Big Air, si è piazzato undicesimo, primo tra gli italiani, ad un passo dalla finale. Poche settimane dopo, in Austria, si è aggiudicato una tappa di Coppa Europa, sempre nel Big Air.
Solo 2 settimane fa, al World Rookie Fest allo Snowpark Mottolino di Livigno, ha sfiorato il podio per un soffio chiudendo al quarto posto.

Non contento, appena due giorni dopo, è andato all’Alpe di Siusi per allenarsi in vista della tappa di FIS World Cup di Slopestyle ed è riuscito a chiudere un backside triple 1440 indy grab.

Poi è arrivata la gara, ancora una volta migliore tra gli azzurri, qualifica diretta in finale con una run spessissima: switch backside 9, backside double 10 e frontside double 10.

Ma l’asso nella manica il rider DC Italy doveva ancora calarlo e lo ha fatto venerdì scorso, in finale, durante la seconda run quando è riuscito nuovamente a chiudere quel backside triple 1440 indy grab che gli è valso il sesto posto in classifica dietro a mostri sacri come Seppe Smits, Jamie Nicholls, Sebbe de Buck, Billy Morgan e Clemens Millauer.

A coronare il momento davvero straordinario di Davide c’è un’attenzione particolare da parte dei media sportivi e generalisti! Dopo le interviste andate in onda su Studio Aperto e Rai Sport, la rete pubblica gli dedicherà un altro spazio questa sera alle 18.50 (dedicato alla grande prova in Coppa del Mondo) all’interno della rubrica Tutti i colori del bianco. Insieme a lui il coach della nazionale e compagno di riding nel team DC Italy Aie Benussi.

Adesso, dopo un mese ricco di soddisfazioni, Davide è pronto a ripartire per un’altra tappa di Coppa del Mondo. Questa volta in Canada, a Quebec City, dove dal 9 al 12 febbraio punterà a quel podio ormai nelle sue corde!

Per guardare in streaming l’intervista a Davide Boggio e Alessandro Benussi clicca qui!
Per guardare il servizio andato in onda su Studio Aperto clicca qui!