Collezione DC Women Estate 2010

Per la collezione Spring Summer 2010, DC ha introdotto la più completa linea streetwear femminile proposta fin’ ora. Quest’anno dietro la collezione ci sono quattro chiavi d’ispirazione: American Beauty, My Boyfriend’s Back, Let’s Get Physical, e Paradise City.

DC Shoes – Collezione Donna Primavera Estate 2010

DC è leader mondiale nelle scarpe da skate, uno dei primi marchi di sneakers e, da ormai diverse stagioni, un apprezzato marchio di streetwear ed accessori femminili. Da anni continua a migliorare i propri prodotti per garantire performance e durata sopra la media grazie al supporto dei suoi team rider, fra i migliori skater del pianeta come Danny Way, Colin McKay o Rob Dyrdek.

Per la collezione Spring Summer 2010, DC ha introdotto la più completa linea streetwear femminile proposta fin’ ora. Quest’anno dietro la collezione ci sono quattro chiavi d’ispirazione: American Beauty, My Boyfriend’s Back, Let’s Get Physical, e Paradise City. Il trend ‘American Beauty’ rappresenta il look pulito e classico dello streetwear femminile americano. Questa ispirazione riporta delle caratteristiche western che includono moltissimo l’utilizzo del denim e del plaid. ‘My Boyfriend’s Back’ ha tratto alcuni dettagli dello streetwear casual maschile, reinterpretandoli per un look comodo e stropicciato. ‘Let’s Get Physical’ rappresenta il meglio degli ’80s, colori forti e silhouette attilate abbinate a un minimalismo dei ’90s. Per ultimo il ‘Paradise City’ si ispira alle destinazioni esotiche, combinando lo sportswear all’estetica dello streetwear metropolitano. Ancora una volta DC ha migliorato i tagli della collezione denim, nuovi lavaggi, vestibilità perfette.

La collezione femminile DC footwear può sfoggiare un vasto ventaglio di modelli arricchiti da colori, stampe, pattern e dettagli eccentrici. Ispirazioni come ‘Paradise City’ vengono interpretate con la scelta di palette dai colori intensi che ricordano mete tropicali; ‘Let’s Get Physical’ è l’impulso inconfondibile dagli ’80s & ’90s che si espande anche nella collezione streetwear completandone il look. Gli ultimi modelli introdotti si distinguono per il design essenziale e leggero, come per le ultra slim Chelsea Zero e Chelsea Zero Hi. La linea LX vede il modello Admiral, introdotto nel Fall’09, tingersi di colori primari perfetti per la stagione calda. Un altro modello che si unisce alla collezione è il Galactica LX e il Galactica High LX, due silhouettes con una caratteristica linea superiore ritagliata e una punta lavorata le rendono un must della collezione.

Per vedere la collezione DC Women Summer 2010 cliccate qui