Travis Rice Vince l’Air&Style 2006

Lo scorso week end Travis Rice ha stupito quasi 30.000 persone vincendo l’Air&Style 2006 con double backflip 180 su una tavola spaccata. La gara, sponsorizzata da DC e Protest, è stata di un livello tecnico incredibile e vi riportiamo la traduzione del comunicato ufficiale. TRAVIS RICE VINCE I NOKIA AIR&STYLE 2006 IN GERMANIA


Travis con il suo nuovo anello da campione dell’Air&Style 2006

Lo scorso week end quasi 30.000 persone sono andate all’Olympic Stadium di Monaco per i Nokia Air&Style 06. DC e Protest hanno sponsorizzato l’evento anche quest’anno e proprio l’atleta DC Travis Rice ha vinto il titolo dopo una competizione davvero agguerrita. Fra i partecipanti c’era anche il nuovo atleta DC Europe Torstein Horgmo che fa la sua figura con un bel 9° posto. Sulla rampa da snowboard più grande mai costruita, l’evento è stato davvero solido con gare di snowbaord e freestyle motocross nonchè uno dei migliori concerti europei.




Una panoramica dello stadio e 2 scatti di Travis in azione

L’A&S è stato il primo grande evento di snowboard della stagione, e gli atleti hanno mostrato trick che hanno preparato negli ultimi mesi offrendo ai fans un grande show: 1080, 1260, double backs e double corks sono solo alcuni dei trick chiusi per arrivare alla vittoria di questa mega competizione.




Torstein Horgmo

DC era presente anche fra gli FMX riders con 2 dei suoi migliori atleti: Nate Adams ed Adams Jones. Oltretutto quest’anno la posizione della struttura per il FMX era combinata con il 2° fun box del tracciato di snowbaord rendendo il tutto molto bello per il pubblico presente. Nate Adams, già vincitore nel 2005, per quest’anno nono imbrocca la run giusta e finisce al 3° posto. A rappresentare DC Italia c’era Bianconcini della DaBoot che ha girato in un paio di demo.




Alcuni degli spazi DC e Protest

Durante la gara di snowboard invece la tensione non è mancata fino all’ultima run. Rice ha avuto una progressione incredibile, una run dopo l’altra con double corked 1080, mentre David Benedek chiudeva frontside double cork 1260 e Autti Antti frontside 1260 nose grab. Sull’ultima run a disposizione Travis chiude un incredibile double backflip 180 che gli vale la vittoria.




La run della vittoria di Travis

Immagini di Eleonora Raggi (www.snow-park.it) ed Air&Style Crew.