Report DC Lace ‘Em Up Tour

Nei giorni scorsi il tour europeo DC Lace ‘Em Up ha toccato Brescia e Bergamo. Graziati dal meteo e supportati dai core shop Frisco e Bomboclat, gli skater DC Europe ed Italy hanno girato con i local, messo a segno qualche buon trick per i prossimi video e lanciato scatoloni di regali per tutti i presenti.


Lancio Magliette a Bergamo
 

Brescia
 
Il trip è iniziato a Brescia dove la pioggia ha imposto un cambio di programma inaspettato: rimandata al giorno dopo la session in collaborazione con Frisco presso il RailWay Skatepark, la crew DC è stata ospitata alla Knodel Bowl, una bowl privata al coperta di 200mq con tanto di Cradle con coping pool alto quasi 3m, tre hips ed una minionda: ragazzi, grazie mille per averci ospitato salvandoci la session!
 

Madar Apse – Wallride to fakie
 
Finita la bowl session e prima dell’inevitabile aperitivo serale fueled by Monster Energy, gli skater sono andati a caccia di street spot ed Adrian Morales per un pelo non è riuscito a portare a casa un flip fs nosegrind sul passamano più famoso di Brescia … ringraziando la security per averci cacciato ad un passo della chiusura del trick, non ci resta che pubblicare sul web quello che sarebbe stato lo scatto della giornata. 
 

Flip fs nosegrind di Javier Paredes (non chiuso causa Security!)
 

Adrian Morales – Fs ollie

 

Il giorno dopo è stato dedicato al park riding con i local nel RailWay Skatepark di Brescia. Fra gli skater DC Europe presenti c’erano niente meno che Travis Adams e Madars Apse che hanno letteralmente spaccato. Sempre a Brescia a fatto la sua prima apparizione ufficiale come skater DC il giovane talento romano Andrea Casasanta di appena 12 anni. Il ragazzino spacca e ve lo presenteremo presto con un approfondimento … ma questa è un altra storia.
 

Daniele Galli in fs nollie sw a Brescia
 
Dopo Brescia la crew si è spostata a Bergamo per proseguire le street session per  foto e video, e continuare a lanciare ai presenti scatoloni di omaggi dopo le immancabili linee in park con i local. Anche nella concrete di Bergamo non sono mancati i trick, oltre che dai pro, anche dal local Jimmi, lo skater My DC Crew di Bomboclat che ha tirato un bel feeble sull’estensione della deep. Esaurita luce del sole e batterie delle telecamere, come in ogni tour che si rispetti, abbiamo concluso la giornata a chiacchere e fiumi di birra … ovviamente chillando con i e soprattutto le local. Vi segnaliamo che le foto migliori e la storia completa le vedrete su 6AM mentre il video report del tour uscirà su Board.tv.
 

Street Chilling
 

Jimmy di Bomboclat - feeble alla bowl di Bergamo
 
Pictures by Federico Romanello (Courtesy from Skateon.it)
 
 
 

Lace ‘Em Up Throwbacks