Massimo Bianconcini Reports Spring 2010

Massimo Bianconcini, FMX rider per DC Italia, continua a viaggiare ininterrottamente per tutto il mondo, portando alti il tricolore nei principali appuntamenti internazionali dedicati al Freestyle Moto Cros. Eccovi qualche appunto di viaggio tratto dalle sue ultime avventure. Recentemente sono stato in Turkia per la terza prova di Coppa del Mondo. Il tempo e la temperatura era perfetta ma abbiamo avuto parecchi problemi con il cibo, solo carne di pecora piccantissima e dei peperoni enormi super piccanti. Pensate che non era possibile girare senza la maglietta essendo in un paese mussulmano ma gli organizzatori hanno fatto un eccezzione solo per i piloti che però dovevano non uscire dall’arena senza la maglietta….. Il posto non era bello ma lo show è stato perfetto, la prima sera sono finito 4th e la seconda sera 6th, ora in campionato sono in 5th posizione.

L’8-11 aprile sono stato a Dublino per il Masters of Dirt ed è stato uno show davvero fantastico, motoslitte, bmx, quad e le fuel girl che hanno mandato in delirio l’incredibile pubblico arrivato per l’occasione. Per l’occasione io , Edgar Torronteras e Rob adelberg abbiamo fatto una cosa davvero estrema, abbiamo eseguito back flip contemporaneamente in una rampa larga solo 2.50 metri. La serata si è conclusa con una festa incredibile.

Subito dopo Dublino sono partito per Mosca per uno show organizzato da red bull ed a questo show erano presenti Vanni Oddera, Alex Kolesnikov, Daniel Bodin e Heath Frisby (medaglia d’oro winter x-game motoslitte). Lo show è stato davvero fantastico e come al solito abbiamo lasciato a bocca aperta il numeroso pubblico giunto per l’occasione.

Precedentemente a Vienna si era aperta la stagione degli eventi MOD dove difronte ad un pubblico incredibile mi sono ben comportato nelle due giornate show finendo secondo nella gara di whip propio dietro al grande Edgar Torronteras.

Durante i giorni successivi è stato il momento del restiling della nuova moto, che assieme al mio grafico di fiducia JADER ART e a Blackbird abbiamo tirato fuori una grafica davvero stilosa e accattivante.

Siamo poi stati protagonisti alla fiera di Roma che giunta alla sua seconda edizione ha fatto registrare una presenza in 4 giorni di 90.000 persone!

Appena rientrato da questo evento sono stato invitatieme a Vanni, Salvini, Matteo Aperio, Paolo Casiraghi (suor nausica) e altri ragazzi del mondo delle due ruote a una prova comparativa organizzata da MOTO TV delle piccole Pit Bike, ovviamente è stata sfida dal primo giro con botte da orbi e devo dire che è stato davvero divertente!

A presto!
Massimo Bianconcini

www.bianco929.it
www.myspace.com/massimobianconcini
www.daboot.it