Supercross: una scarica di adrenalina Ryan Villopoto

L’ultimo arrivato nel DC Moto Team, il campione di Supercross 2014 Ryan Villopoto, è uno che regala emozioni ogni volta che monta in sella a una moto. E sta decisamente dominando l’anno in corso, collezionando ben sette vittorie consecutive nelle maggiori competizioni internazionali di supercross.

ryan

Niente male per un ragazzo di appena venticinque anni, ma del resto bisogna anche considerare che in otto anni di carriera Ryan è diventato una star assoluta del motocross, e a dimostrarlo non ci sono solamente le vittorie, ma anche l’entusiasmo dei
tifosi, che lo seguono sia nel mondo reale che nell’etere: palazzetti affollatissimi, oltre un milione di fan su Facebook e video super cliccati dimostrano l’attenzione e l’interesse che si sono creati intorno alla sua figura.

Niente può fermarlo, nemmeno la frattura a una gamba accusata nel 2010, che lo ha costretto a uno stop forzato. Ma dopo aver abbandonato le gare per qualche mese, è tornato più in forma che mai, e negli anni che sono seguiti è cresciuto moltissimo, diventando uno dei biker di maggior successo del panorama internazionale.

Quando corre dà il massimo, ma non lo fa solo per l’adrenalina e lo show: del suo mestiere ama la possibilità di incontrare ogni volta persone diverse e l’opportunità di poter viaggiare continuamente. E ha una particolare passione per l’Europa, dove ha sempre trovato ad accoglierlo un pubblico infuocato, addirittura – a suo dire – più caldo di quello che può incontrare negli States, quando gioca in casa.

Ma ora di lui sai abbastanza: guarda la fotogallery per vedere di cosa è capace!