Bianconcini Invitato agli X-Fighters di Roma

L’FMX rider DC Italia Massimo Bianconcini sta vivendo un’estate ricca di viaggi e belle sorprese. Ultima in ordine di successione, l’invito al Red Bull X-Fighters di Roma. Bravo Bianco!

Questa estate sono davvero molto impegnato. Due settimane fa sono stato Limana e subito dopo a Bottanuco. Sono rimasto molto sorpreso da quante persone sono venute a vederci saltare. Come sempre assieme ai miei compagni di squadra abbiamo fatto il nostro meglio per mostrare trick che potessero compiacere il pubblico di casa.

Non c’è stato bisogno d’impazzire perché le persone sono state pienamente soddisfatte solo con un backflip standard, ma comunque abbiamo fatto un grande show! La tappa successiva si è svolta a Praga, dove ho girato per la Martin Koren-Horsefeathers FMX Jam. Ci sono andato con i miei amici: Luca Zironi, Maurizio Poggiana ed il fotografo Alex Boyce.

Il primo giorno è stato il più divertente di tutto l’evento. Martin aveva organizzato una session di freeride ed io amo il freeride! Durante tutta la giornata mi sono è schiantato 2 volte, ma fortunatamente non è success nulla di serio.

Il secondo giorno è stato un giorno di freestyle. Accanto a me, c’erano circa 10 altri rider come ad esempio Alastair Sayer, Jimmy Verburgh, Libor Podmol, Nick Franklin o Petr Pilat. Ho fatto un pò di conversazione con Pilat durante la session di autografi. Mi ha chiesto se ho intenzione di girare al Red Bull X-Fighters di Roma e mi ha invitato ad andare ad allenarmi nel suo park!

Il giorno dopo, mentre ero sulla via del ritorno a casa, ho ricevuto una telefonata: ‘la wild card per il Red Bull X-Fighters è tua!’, disse la voce del telefono. Che grande sorpresa! Sono così felice di poter essere lì e girare con i migliori!

Il mio nuovo sito web è ormai quasi fatto e fra non molto si potrà visitare! Questo è tutto per ora!

Bianco