Report SL Rookie Tour 06, Passo Rolle

Si è svolta lo scorso week end la prima tappa dell’SL06 Rookie Edition, nel Rolle Railz Park di Passo Rolle. Vi proponiamo il report di questo bell’evento per i più giovani snowboard italiani, supportato da Protest SL06 Rookie Edition
Report 1a Tappa, Passo Rolle (TN)

Dopo mesi di preparativi finalmente è partita la www.snowboardleague.com
…vietata ai maggiori di 18 anni. Il primo appuntamento al Passo Rolle è stato un po’ penalizzato dalla sovrapposizione con altri eventi junior (ndr.:provare a coordinarsi no?) ma lo spettacolo non è mancato ed alcune new entry si sono già messe in evidenza…

Il primo giorno di training salta per il vento inclemente così come la demo con l’ospite Werner Crazzolara, ospite della prima giornata. Domenica il meteo migliora e l’esiguo numero di partecipanti (8 in tutto) non scoraggia l’ospite senior Matteo Meneghetti e gli organizzatori che lavorano assiduamente per rendere praticabile un park con poca neve…lentissima per di più! Così il direttore Ivo tira fuori il gatto, spacca lo stradino della pista e allunga la rincorsa di 30 metri…poi tira fuori la pompa dell’impianto di innevamento ed innaffia le rincorse per ghiacciarle un po’…poi tira fuori il Piatto Rolle dal rifugio del Rolle e ci ribalta…semplicemente mitico!




Placato l’appetito, lo staff SL conserva la fame di belle immagini! Gli atleti presenti sono pochi ma fotogenici e gasati: sequenze a mitraglia e 3 telecamere ufficiali in azione per questa prima tappa (e vedrete che cosa stiamo organizzando per Livigno).






Veniamo alla gara…dopo un training prolungato c’è una Jam Session unica di un ora sulle 2 linee: Jump + Rail dritto e Box piramide + Box dritto. L’altoatesino Thomas detto Pelè è nettamente il migliore in campo… lo seguono Pius e Mattheus che insieme stabiliscono il dominio altoatesino di questa prima tappa! Monopolizzando il podio ed ipotecano posti nel National Rookie Team 06 a suon di 540, 720, loop, rodei ed addirittura un tentativo di 900. Peccato per Lorenzo Buzzoni che non è in giornata (reduce da una influenza dell’ultimo minuto) e sbatte malamente una volta di troppo compromettendo la sua forma fisica. Il suo compagno di squadra Iacopo Ferrari è 4°.




Non sono mancate le sorprese fra gli esordienti: il 15enne Carlo Sirtori impressiona tutti e torna a casa con 2 sponsorizzazioni in un colpo solo (tavole Elan ed abbigliamento Westbeach). Se vali, qualcuno alle SL ti nota …e parlando di valore, lo riconferma, alla grande, Denise Balza, già vista in azione nei rail contest urbani di Imola, Bergamo e Varese…come Carlo, anche Denise era davvero troppo leggera per prendere velocità sul jump ma figura alla grande sui box.

Nonostante il campo di gara non fosse impeccabile, la temperatura polare, l’evento in ritardo per sistemare il tracciato…i rookie si sono dimostrati positivi e propositivi, il pubblico paziente e coinvolto…saranno state le telecamere, uno staff di 8 persone per 8 atleti, il sole, la musica del Neuro Ciccio, il mitico Piatto Rolle, l’ìimpegno del personale locale o l’atmosfera supereasy…fatto sta che gli 8 rookie si sono pompati, hanno girato bene, si sono divertiti ed hanno fatto amicizia, qualcuno si è portato a casa nuovi sponsor, tutti si sono beccati un sacco di foto e lo staff ha riportato in pianura un ricordo positivo di questa prima tappa. Continuate così!!!



Classifica SL Passo Rolle

Uomini
1° Thomas “Pelè” Eschgfawer (n°2)
2° Pius Schunster (n°4)
3° Mattheus Huber (n°3)
4° Iacopo Ferrari (n°6)
5° Carlo Sirtori (n°1)
6° Lorenzo Buzzoni (n°5)

Donne
1ª Denise Balza (n°31)
2ª Monica Romigi (n°32)

Andate a scaricarvi i video e le foto sui siti dei nostri media partner:
www.snow-park.it
www.universotv.it


Il prossimo appuntamento è a Livigno, dal 7 al 10 gennaio e non c’è più da scherzare: atleti iscritti da 10 nazioni ed un biglietto d’accesso per l’Arctic Challenge in palio.


Join the League!!!

www.snowboardleague.com