Pescetto a Schio, Punta Ala e Les2Alpes

Il BMX rider Nicola Pescetto supportato da DC Shoes si aggiudica un’altra vittoria, questa volta al Factory Contest svoltosi nei pressi di Schio, in provincia di Vicenza. Il contest Dirt Jump aveva strutture all’altezza di un contest molto serio, con un drop di 5 metri iniziale, un primo salto di 5-6 metri, il secondo salto di 3 metri ed un ultimo quarter interamente in terra. Le rampe dei salti, molto ben strutturate anche quelle, alte 2 metri con un raggio di 390.

 


Indian air tailwhip sul secondo salto

Il contest avrebbe dovuto svolgersi sabato, ma causa pioggia è stato spostato domenica, dove fortunatamente il sole ha asciugato gli atterraggi dei salti ed il fango. Domenica mattina, dopo alcune modifiche agli atterraggi con la ruspa, Nicola Pescetto prova per primo il percorso senza alcun problema. Dalle 2:00 alle 4:00 del pomeriggio si è svolta la training session dove i riders hanno cominciato a prendere confidenza con le rampe e a fare trick sia dal drop iniziale che sui salti.


Nose dive/flatspin 360 sul primo salto

Alle 4:30 il contest è iniziato. Il formato era di 3 run e contava la migliore. Raw droppa in no foot can dal drop, indian air sul primo salto, un 360 x up sul secondo salto e un foot plant sul secondo, aggiudicandosi cosi un terzo posto. Giacomo Bisi droppa in Xup, Backflip sul primo salto e un tailwhip sul secondo salto. Secondo posto per lui.


Backflip

Nicola Pescetto droppa in x up one foot dalla pedana iniziale, flatspin nose dive 360 sul primo salto, indian air tailwhip sul secondo salto e footplant sul quarter, aggiudicandosi il primo posto in classifica.


Podio

Umberto Nattino ha girato molto, bene trick grossi come backflip e variazioni di 360. Non ha raggiunto un posto nel podio si dice, sfavoreggiato dai giudici.

Classifica
1- Nicola Pescetto
2- Giacomo Bisi
3- Raw

Domenica 26 settembre invece Nicola Pescetto ha partecipato ad un altro contest, il Dirt jump “Camping Resort Punta Ala’ 2010 dove anche in questo caso si è classificato primo. Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Nicola Pescetto era l’ultimo dei riders a partire, durante la sua prima run ha voluto assicurarsi subito un posto sul podio, facendo un grosso backflip sul primo salto e un tailwhip sul secondo. Nelle altre run è l’unico rider a fare un grossissimo tailwhip sul primo salto chiudendo una run pulita ed unica.

Complimenti Nicola!! Qui sotto potete trovare un video girato con la GoPRo a 2Alpes questa estate proprio dal Pescetto!  Enjoy !!