Andrea Di Pietro alle Maldive

Il surfer DC Shoes Andrea Di Pietro è andato recentemente alle Maldive per un surf trip in barca davvero spettacolare. Foto ed intervista del giovane talento di Milano Marittima sono pronte per voi.

       

Quando sei stato alle Maldive e dove esattamente?
Sono stato alle Maldive dal 14 al 22 settembre, in barca negli atolli di Malè Nord surfando tutti gli spot più famosi delle Maldive.

  

Ci racconti la giornata tipo di un giorno in barca durante questo trip?
Una giornata tipo in boat trip: sveglia ore 6:00 con thè e biscotti, 5 minuti di stretching e prima session di 2,5 ore; poi colazione super energetica e altra session di 2 ore; poi pranzo abbondante con conseguente abbiocco/relax di 1,5/2 ore poi di nuovo in acqua per altre 3 ore di surf fino al tramonto; poi doccia veloce, cena abbondante, chiacchere, scaricamento foto sul computer, video di surf in televisione e tutti a letto cotti come dei sardoni.

  

La cosa più fica che è successa durante il trip?
La cosa più fica che è successa durante il trip è stato un rientro con la barchetta di appoggio in mezzo al mare in burrasca con vento fortissimo e onde che ci hanno fatto quasi ribaltare tutti, poi appena tutto si è calmato e siamo riusciti a salire sulla barca grande ci siamo fatti delle grosse risate.

   

Lo consiglieresti anche a dei surfisti esordienti?
Il boat trip alle Maldive è un’esperienza indimenticabile: i giorni trascorsi completamente sulla barca insieme a un gruppo di amici e in compagnia di onde costantemente perfette rimangono impressi nella memoria di ogni surfista, principiante o esperto esso sia. Anche se le onde maldiviane sono quasi tutte abbastanza facili, si parla sempre di Oceano Indiano e occorre avere comunque un minimo di padronanza della tavola per surfare sul reef.

Per conoscere meglio Andrea visitate il suo sito personale andreadipietro.com