Chris Cole Entra nel Team DC Shoes

DC è orgogliosa di annunciare l’ingresso nel suo elite team del leggendario skateboarder Chris Cole. Riconosciuto come uno dei migliori e più influenti skaters della sua generazione, Chris è stato il secondo skater della storia a diventare per 2 volte Thrasher’s “Skater of the Year” (dopo l’altra leggenda del team DC Danny Way) prima nel 2005 e poi nel 2009. Nello stesso anno Chris ebbe ance l’onore di vincere il TransWorld SKATEboarding’s Readers Choice Award.

 

Per il suo benvenuto nel team, DC ha lanciato il mini-sito www.dcskateboarding.tv/cole dove debutta con un trick mai fatto prima: un FS 360 to front board. Nel mini sito troverete anche una nuova intervista, foto gallery e la biografia di Chris.

“DC è da sempre una forza trainante dello skateboarding. Ha spinto nuove tecnologie ed un nuovo stile nelle scarpe da skate,” ha dichiarato Chris. “ho sempre ammirato questa attitudine, e quando ho avuto l’opportunità di far parte del team non ci ho pensato molto. Mi hanno già motivato tantissimo con quello che fanno, il modo in cui mi hanno trattato e le cose che mi hanno mostrato.”

Chris ha trascorso la maggior parte della sua vita sullo skateboard ed il suo stile potente e preciso ne è una chiara dimostrazione. Da sempre un innovatore ed inventore di nuovi trick come cab front blunt on a handrail, FS 360 to front board, Chris ha lasciato il segno in tanti spot famosi come il Carlsbad Gap e la Wallenberg High School. Il suo raro talento è dimostrato da più di 20 video parti in altrettanti video di skate fra cui ricordiamo le produzioni di Transworld “In Bloom” e di Zero “Strange World”.

Nel 2004 Chris ha vinto il suo primo contest, il Best Trick al Tampa Pro senza essersi mai fatto vedere prima ad una gara pro. Da allora ha vinto praticamente qualsiasi contest oltre che delle medaglie d’oro agli X Games (nel 2006 e nel 2007), 3 volte la Maloof Money Cup (una volta nel 2009 e due volte nel 2010), il Dew Tour (nel 2009), Battle At The Berrics 2 (nel 2009). Recentemente ha partecipato nella prima edizione della Street League Skateboarding™ DC Pro Tour guadagnando il secondo posto alla tappa di Las Vegas.

Il 2011 sarà un anno impegnativo per Chris: mentre sta terminando la sua video parte per il nuovo filme della Zero “Cold War” sta lavorando per sviluppare la sua linea di prodotti firmati con DC.