Le collezioni Coal per l’Autunno Inverno 2014.15

The Hats, The Unisex e The Women’s: sono tre le collezioni che Coal propone ai suoi appassionati per l’Autunno-Inverno 2014.15. Varie linee si articolano poi per soddisfare tutte le esigenze, dall’utilizzo tecnico sportivo al fashionist, passando per i modelli tradizionali, come il cappellino con visiera rigida, a quelli più ricercati a tesa larga che emanano un’aura di puro stile.

D’altronde a Coal piace ribadire la sua filosofia secondo cui “Headwear is more than an accessory” e definisce così un’impronta capace di declinarsi su personalità completamente diverse tra loro. Il fatto stesso che sia concepita una collezione Unisex ne è la dimostrazione: tagli e materiali, sempre di origine naturale e attentamente controllata, diventano parte dell’essere quotidiano con stile e discrezione.

The Women’s è la collezione donna che riserva una particolare attenzione per il Knitwear, ossia i filati a maglia. Le predilette che avvolgono morbidamente i pensieri degli amanti dell’inverno sono le lane pregiate di alpaca e agnello, oltre naturalmente alla lana merino: il tocco setoso e la leggerezza dei filati fanno sì che indossarli sia un autentico piacere.

coal

A stuzzicare la fantasia più femminile sono i pattern tricot di lana grossa, trecce e pompon, che ricordano i berretti indossati da bambine quando si giocava con la neve. Al monocromatico si alternano grafiche a pois e strisce, ma anche tanti colori e disegni ispirati al mondo animale e floreale.

coal1
COAL – berretto The Rose – Prezzo al pubblico: € 39,00

coal2

COAL – berretto The Coco – Prezzo al pubblico: € 29,00

Per scoprire le linee della collezione Coal AI 2014.15 distribuite in Italia, visita www.californiasport.info/category/products/coal/autunno-inverno-2014-2015

Per seguire tutte le novità su COAL e sugli altri marchi di California Sports, fra i quali DC Shoes, Spy, Protest e Majestic, visita www.californiasport.info e diventa fan della pagina facebook ufficiale  www.facebook.com/californiasports.

coal3

Cale Zima, uno dei testimonial COAL per lo Snowboard

ABOUT COAL
Coal è un marchio di Seattle, fondato nel 2002 anni da Brad Scheuffele, ex pro rider e oggi direttore di questo brand che si pone come obiettivo quello di elevare il copricapo a qualcosa di più di un semplice accessorio. Un perfetto esempio di questa filosofia è la collezione “The Hats – Considered”, ispirata a linee classiche che abbondano di dettagli, materiali pregiati e design esclusivi per dei capi unici nel loro genere. Coal predilige i processi produttivi ecosostenibili prevedendo fibre naturali, materiali bio-degradabili ed etichette in carta riciclata. Tra i testimonial di Coal ricordiamo i pro riders di snowboard Mikey Leblanc, Laura Hadar, Jess Kimura, Cale Zima, Amy Purdy, Jon Kooley e Priscilla Levac. Per maggiori informazioni www.coalheadwear.com