DC Sponsor del Red Bull Manny Mania 2011

DC è lieta di supportare l’edizione 2011 del Red Bull Manny Mania, siglando una partnership in cui i rivenditori ufficiali DC giocano un ruolo fondamentale, dato che metà dei posti disponibili per la gara italiana sono infatti riservati ai loro clienti rider locali. Gli skater interessanti potranno rivolgersi direttamente a loro per l’iscrizione all’evento!

Il Red Bull Manny Mania è il primo evento internazionale di skateboard dedicato agli skater non professionisti, che si concluderà in agosto con la Finale mondiale a New York. La tappa italiana, che si terrà il 3 luglio alle ore 18.30 a Ostia, in Piazza Sirio, quest’anno è inserita nel programma del World Cup Skate e, come dichiara il nome stesso, l’evento è interamente dedicato al manual, celebre trick nato da un’idea dello skater professionista Joey Brezinski.
 

Appoggiamo con molto entusiasmo questa bella iniziativa di Red Bull, che si sposa perfettamente con la nostra filosofia di promozione dello skateboard a livello locale” ha dichiarato GP Casana, importatore DC per l’Italia: “E’ bello che ogni rider possa avere una possibilità di emergere e far vedere quello che vale”.

Il Red Bull Manny Mania da sempre ha saputo attrarre gli skater attraverso un mix di divertimento e sfide con il più alto livello di abilità tecnica sulle due ruote. Anche quest’anno l’evento attraverserà il globo e darà la possibilità agli skater amatoriali provenienti da ogni parte del pianeta (34 le nazioni in gara, di cui 13 alla prima esperienza) di sfidarsi durante le qualifiche nazionali per conquistare un posto alla Finale mondiale che si terrà, appunto, nella città che non dorme mai il prossimo 20 agosto 2011. Lo skater non professionista che si aggiudicherà la vittoria avrà l’opportunità di prendere parte all’esclusivo evento ad inviti Red Bull Manny Mania Pro, dedicato agli skater professionisti, previsto per domenica 21 agosto 2011, che porterà a New York alcuni fra i migliori skater della scena.
 

Anche il DC skate team manager, Daniele Galli, ha commentato positivamente questa iniziativa congiunta: ”Penso che il Manny Mania sia un evento davvero unico nel suo genere, positivo e divertente, che utilizzando la formula di partecipazione dedicata solo a skater non sponsorizzati, offre un’importante occasione a tutti quelli che finora non sono riusciti a farsi notare in una disciplina così tecnica e particolare. Siamo felici di poter supportare eventi come questo che spingono lo skateboarding.”

I giovani skater italiani che sognano la ribalta newyorkese non devono perciò fare altro che collegarsi al sito www.redbull.it/mannymania  e iscriversi, compilando il form di partecipazione. Gli iscritti devono aver compiuto 14 anni.  

Vi aspettiamo domenica 3 Luglio 2011 a Ostia, in Piazza Sirio, alle ore 18.30.
Buon manual a tutti!

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa
Federica Faj
340.6346022
[email protected]