Limatore Vince la Coppa Italia Elite di BikeTrial

Finito il 2010, con piazzamenti eccellenti, primo nel campionato italiano elite e vincitore della coppa italia, Alberto Limatore vince anche la Coppa Italia Elite 2011. Rider DC da ormai parecchi anni, i suoi impegni con la bike sono sempre più intensi e ve li presentiamo in questa news.

Il programma di quest’anno per Alberto è il seguente: partecipare al Campionato Italiano ed alla Coppa Italia. Dieci gare in totale, prevalentemente nel nord Italia, dove i migliori rider si sfideranno nel superare le zone tracciate degli organizzatori, cercando di commettere il minor numero di penalità possibili.

Alberto è impegnato anche in spettacoli nei centri commerciali, nelle fiere e a varie manifestazioni, dove grazie alla struttura, con ostacoli, musica e speaker è possibile vedere degli shows incredibili. Insegnerà le tecniche di guida in mountainbike e con la biketrial e nei pressi dell’agriturismo “Casa Rosa” di Verona, Alberto terrà dei corsi per bambini, ragazzi e adulti.

Per iniziare bene la stagione Alberto non poteva mancare l’appuntamento con il podio ed infatti a Piateda (So), dove si è svolta le prima prova del campionato italiano UISP, si è classificato primo.

Nel mese di maggio invece ha partecipato ai seguenti eventi distinguendosi sempre egregiamente

-Spettacolo a Custoza (Verona) in occasione di una manifestazione di trial con le moto. A metà della loro gara ha fatto gli stessi ostacoli che facevano in moto!

-Notturna Mtb a Novaglie, dove ha accompagnato un bel numero di Mtbiker, lungo i sentieri della Valpantena. Perchè di notte è tutta un’altra cosa…

-Spettacolo di beneficenza a Albarè (lago di garda). Durante la giornata ha fatto vari spettacoli, all’interno di Villa Giuliari. Tantissimi bambini e molti adulti sono rimasti entusiasti di questo sport!


 

-Seconda prova del campionato italiano in località Castiglioncello (Livorno) proprio in riva al mare. Posto bellissimo con scogli a strapiombo sull’acqua. La gara è stata piuttosto difficile con zone parecchio impegnative, a livello mondiale. Nessun elite è riuscito a superare alcuni ostacoli delle zone 4, 5 e 6 e quindi i biker si sono giocati la gara sulle prime tre zone, anch’esse molto impegnative. Grazie alla sua esperienza, Alberto è rimasto in testa per tutta la gara ed ha quindi vinto questa seconda prova di campionato!

Proprio domenica scorsa invece si è svolta la gara finale della coppa italia di biketrial in località Corbiolo (Verona). 10 i piloti finalisti. 4 zone da ripetersi per tre volte, su di un percorso artificiale molto tecnico. Una zona di pozzetti di cemento, una di tronchi, una di bancali e una di sassi.

La gara si è giocata soprattutto sul wall ride, i biker dovevano salire su di un muro quasi verticale, per superare una bandierina posta ad oltra 1 metro di altezza. Limatore l’ha superata per tre volte senza penalità, mentre in pochi altri sono riusciti nell’impresa.

Inoltre nel giro finale, dove le zone dovevano essere fatte al contrario, gli avversari del Limatore commettevano altre penalità, mentre lui terminava a zero, senza nemmeno un errore. Nella classifica finale quindi, primo assoluto e vincitore della coppa italia elite 2011!

Complimenti Alberto !!!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

Altro su di lui, sul suo sito: www.albertolimatore.it