DC Kids Going North: Copenhagen, Danimarca.

I due più giovani skater del team DC Italia, Andrea Casasanta e Ivan Federico, assieme al Team Manager Daniele Galli ed il filmer Federico Romanello di Board.tv, si sono diretti in Nord Europa per un tour di contest e shooting: dal DC CPH PRO di Copenhagen, a Malmo, passando per Amsterdam. Qui il primo update dalla prima tappa in Danimarca.

COPENHAGEN, DANIMARCA.
Dopo un primo giorno in coma per riprendersi dalle 24 ore di viaggio, la crew ha assistito al primo giorno di contest CPH Pro a København, practice day. I nostri kids purtroppo non possono partecipare, il contest come dice il nome stesso è riservato ai pro, ma ne abbiamo approfittato per saggiare le strutture del park e quelle del nuovo concrete dove si svolge la gara di bowl. Il cemento è liscissimo, il park è enorme e c’è veramente di tutto, dai manny pad alla bowl con tanto di oververt. Ed è stata proprio la bowl la protagonista della DC Chill Session, ma a giudicare dai trick sembrava che tutti ci tirassero già parecchio.

 
Alex Pelerson – oververted bs nosegrind – ph. Fede Romanello

Come potete vedere dalla foto, la curva è parecchio over, e rientrare bs nosegrind o fs crailslide su una curva del genere sfida le leggi della fisica. Alex Pelerson, Pedro Barros e Sam Beckett sono tra i candidati a portarsi a casa una fetta del prize money di questa session.

Il programma del contest di Copenhagen era fittissimo tra session, contest vero e proprio e feste … una delle voci in programma ieri era il ring of fire. Di cosa si potrebbe trattare? Non ne avevamo idea finchè non l’ abbiamo visto… Si, si trattatava proprio di saltare in un cerchio di fuoco! Da Chris Cole a Fernando Bramsmark (local di Malmo che sta spaccando tutto negli ultimi tempi) in tanti si sono buttati nel ring of fire, ma uno dei primi trick seri chiusi è stato portato a casa da una nostra vecchia conoscenza.


fs flip in the ring of fire – ph. Fede Romanello

Chi di voi era alle finali del CIS a Milano di un paio di anni fa si ricorderà di un biondino danese che è arrivato primo a suon di blunt treflip out e altre tecnicherie del genere. Bene, quello nella foto è proprio lui. Non chiedetemi il nome, è impronunciabile e ricordo a malapena come si scrive il mio…Big ups per Fernando che ha chiuso anche lui fs flip un paio di tentativi dopo, e un pò di altre cosette tra cui un fs stalefish da paura.

Finite le skate session siamo rimasti un bel pò al park, a bere e mangiare a scrocco, visto che DC ha pensato bene di offrire free drinks e free barbeque a tutto il pubblico presente, che era parecchio, poi siamo andati alla festa, e dopo un’ estenuante ricerca di biciclette non legate per tornare a Christiania, dove abbiamo la nostra base, il van dei genitori di Ivan, ci siamo rassegnati a prendere un taxi. A volte il punk way of life non da i suoi frutti. E’ l’ ultimo taxi che prendiamo, promesso.

Il contest di bowl… chevvelodicoaffare, è stato una bomba!! Online potete trovare report su report, foto, video, e quindi non sto a tediarvi troppo. Vi dico solo che Chris Miller tweaka i trick più di tutti nonostante skatei da prima che molti degli altri partecipanti fossero nati, che i trick sull’ oververt sono proprio senza senso, e che vedere i mctwist padless sul cemento fa sempre una certa impressione.


Nicky Guerrero, fs tailgrab, ph. Fede Romanello

E il contest di street ovviamente non è stato da meno. Ha vinto Luan Oliveira che ha chiuso di tutto, secondo Busenitz, e terzo Chris Cole, che in finale ha skateato con Luan. Guardatevi le heat su Thrasher, ne vale la pena.


Chris Cole, BS Lipslide, ph. Fede Romanello

E per finire, il best trick sulla macchina, prima distrutta, poi skateata, e per finire incendiata. La calca era incredibile ma siamo riusciti lo stesso a fotografare il vero best trick della session, l’incendio finito in un attimo fuori controllo!


mai scherzare col fuoco, ph. Fede Romanello

E i nostri kids in vacanza al nord? Hanno skateato un sacco, ed hanno portato a casa un bel pò di trick nel concrete park… Il materiale migliore è stato messo da parte per il video finale e per l’ articolo su 6:00AM, intanto beccatevi un paio di foto in anteprima, e un clippetto dove se la chillano al park col loro team manager Danny Galli. E a fine clip un paio di trick rubati a Daniel Cardone mentre si scaldava per il contest!

 


Andrea Casasanta, Madonna, ph. Fede Romanello


Ivan Federico, BS Flip Melon, ph. Fede Romanello

Foto, video e testi: Federico Romanello per Skateon.it