I rider DC dominano i RedBull X-Fighter a Roma

Storico successo per gli FMX-Rider DC Nate Adams ed Andrè Villa arrivati rispettivamente primo e secondo ai RedBull X-Fighters 2011 di Roma, svolti nello Stadio Olimpico di fronte a 45.000 spettatori. Ottimo anche Robbie Maddison, uscito ai quarti contro Villa ed il portabandiera italiano Massimo Bianconcini che ha fatto una run di qualifica formidabile, sfiorando la finale.

I 12 atleti migliori del freestyle motocross hanno convertito lo Stadio Olimpico di Roma in un Circo Massimo dei nostri tempi in occasione della finale mondiale dei Red Bull X-Fighters 2011. La ola non sembrava fermarsi nel pubblico allo Stadio Olimpico quando Nate Adams e Andre Villa si sfidavano per l’ultimo duello su due ruote. Ad uscire come vincitore dall’emozionante sfida è stato Adams con 18 salti perfetti nel limite dei 120 secondi che hanno convinto i cinque membri della giuria dei gladiatori. È stata la sua quinta vittoria negli 11 anni di storia dei Red Bull X-Fighters. “Adesso lotterò per il titolo di campione”, ha dichiarato il 27enne americano del global team DC dopo la gara. “È stata la vittoria più difficile in tutta la mia carriera dopo la caduta nella qualifica.”


Andre Villa

Sul tracciato FMX più grande mai costruito in Italia – con 11 salti e 8 atterraggi di sola terra – gli atleti hanno raggiunto e superato i propri limiti, saltando distanze fino a 30 metri e altezze di 15 metri. Un altro favorito era Dany Torres (ESP), il vincitore dell’anno scorso a Roma, che ha fatto tremare il pubblico con la sua caduta dopo un atterraggio mal riuscito nel secondo round. La sua moto finiva nella barriera fuori dal tracciato. “Sono arrivato con cinque ossa spaccate non ancora del tutto guarite, ma sono comunque riuscito a vincere la qualificazione”, ha dichiarato Dany. “A giudicare dal dolore nella caviglia destra in questo momento, penso di tornare a casa con sei fratture.” Lo spagnolo è comunque fiducioso di vincere la prossima tappa in “casa”, a Madrid.


Robbie Maddison

Il DC FMX-rider Nate Adams ha rafforzato così la sua posizione di leader nella classifica generale dei Red Bull X-Fighters 2011, dopo un terzo posto a Dubai (UAE) e vittorie a Brasilia (BRA) e Roma, con un vantaggio di 40 punti sull’altro atleta DC Andrè Villa. Il norvegese ha ancora abbastanza tempo per raggiungere Adams nelle ultime tre tappe a Madrid (ESP/15 luglio), Poznan (POL/6 agosto) e Sydney (AUS/17 settembre). La lotta per il titolo mondiale è ancora aperta!


Nate Adams

Risultati finali di Roma: 1. Nate Adams (USA), 2. Andre Villa (NOR), 3. Josh Sheehan (AUS), 4. Blake Williams (AUS), 5. Dany Torres (ESP), 6. Eigo Sato (JPN), 7. Adam Jones (USA), 8. Robbie Maddison (AUS), 9. Javier Villegas (CHI), 10. Maikel Melero (ESP)

Classifica (dopo 3 eventi su 6): 1. Adams (USA/265 punti), 2. Villa (NOR/225), 3. Torres (ESP/145), 4. Maddison (AUS/135), 5. Blake Williams (AUS/135)

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

Red Bull X-Fighters 2011 Rome Post Event Show

 
Tutte le foto dell’evento su Facebook al link: www.facebook.com/media/set/
Photo Credit: Joerg Mitter, Daniel Grund, Sebastian Marko per Red Bull X-Fighters