Alessandro Piu vince il Lightning Bolt Buggerru

Congratulazioni al surfer DC Shoes Alessandro Piu che ha raggiunto la vittoria finale alla prima tappa del campionato italiano Top 44 di Surfing Italia. Da segnalare fra i primi sei classificati i surfisti supportati da DC e Protest Lorenzo Castagna, Alessandro Demartini e Simone Simi.


Alessandro Piu. Foto Luigi Corda (repertorio)

Buggerru ha ospitato la prima tappa del campionato italiano shortboard Open di Surfing Italia Top 44, Lightning Bolt, durante una tipica mareggiata estiva con onde in crescita durante la giornata e vento da mare. Inizialmente il mare si è fatto aspettare e il contest è iniziato con onde di un metro in aumento fino a raggiungere 1,5/2 metri in nel pomeriggio sera.

23 gli iscritti nel tabellone maschile, 8 le iscritte nella categoria femminile, che hanno disputato subito le semifinali al primo round. Lorenzo Castagna, ormai local di Buggerru, ha condotto una gara impeccabile passando al primo posto tutte le batterie, ma perdendo il ritmo e cedendo poi nella finale dove si è piazzato quarto, dietro un altro surfer locale, Alessandro Scalas, mentre il primo e secondo posto è stato un testa a testa tra D’Amico ed Alessandro Piu, che ha guadagnato poi la vetta del podio.

Classifica Lightning Bolt 2011

Open Men
1° Alessandro Piu
2° Roberto D’Amico
3° Alessandro Scalas
4° Lorenzo Castagna
5° Alessandro Demartini
5° Simone Simi

Open Girl
1° Valentina Vitale
2° Elena Bertolini
3° Alessandra Mauri
3° Chiara Murenu

Fotogallery Lightning Bolt 2011

Articolo a cura di Surfcorner.it