MLB: riassunto del mercato invernale

Si è concluso il mercato invernale per le squadre della Major League Baseball, in attesa dello Spring Training annuale. Si è fatto notare su tutti James Shields che ha firmato un quadriennale da ben 75 milioni di dollari con i Padre. Kendrick invece non abbassa di certo la posta firmando un annuale da 5,5mln con Colorado, i Cardinals hanno firmato un contratto per le minors con Carlos Villanueva, mentre i Brewers hanno firmato un annuale da 3mln con Neal Cotts.

yoenis-cespedes-mlb-boston-red-sox-kansas

Conclusi anche i movimenti meno appariscenti come l’ingaggio di Travis Snyder da parte degli Orioles che lascia i Pirates, o lo scambio Red Sox-Rangers con Robbie Ross che va a Boston e Anthony Ranaudo in Texas, mentre Vogelsong, come previsto, ha rifirmato con i Giants, un annuale da 4 milioni.

Sul fronte battitori, Colby Rasmus ha firmato un annuale da 8 milioni con gli Astros, i White Sox hanno sorprendentemente tagliato Dayan Viciedo, e Ichiro ha firmato un annuale con i Marlins da 2mln.

Sul fronte dei Phillies intanto si ricomincia a parlare delle possibili trade per cedere Hamels o Lee, per poter rifondare la squadra.

Chi si è dunque rinforzato alla fine di questo mercato? Vincenti sono certamente i Red Sox, che hanno aggiunto Pablo Sandoval, Hanley Ramirez, Rick Porcello, Wade Miley e Justin Masterson, così come i White Sox con le acquisizioni di Jeff Samardzija, David Robertson, Adam LaRoche, Melky Cabrera ed Emilio Bonifacio.

Anche gli Astros gioiscono per l’arrivo di Hank Conger, Jed Lowrie, Luis Valbuena, Colby Rasmus, Evan Gattis, Luke Gregerson, Pat Neshek.

Nella NL i più felici sono i tifosi dei Padres, con le acquisizioni di Derek Norris, Will Middlebrooks, Justin Upton, Wil Myers, Matt Kemp oltre al già citato Shields. La squadra di San Diego sembra la favorita nella difficilissima West Division.

Ma gioiscono pure i Cubs, con i nuovi arrivi Miguel Montero, Dexter Fowler, Jon Lester, i Marlins con Michael Morse, Dee Gordon, Martin Prado, Mat Latos, Dan Haren, Aaron Crow, ed i Nationals che hanno aggiunto al loro squadrone giocatori come Yunel Escobar, Max Scherzer, Casey Janssen.

Fonte della news: www.playitusa.com