Alessandro Piu Campione Italiano Short 2011

DC Italy si congratula con Alessandro Piu che, grazie alla vittoria dei Lighting Bolt Banzai Pro 2011 a Santa Marinella, Roma, sia laurea Campione Italiano. Complimenti anche al surfer DC-Protest Alessandro De Martini che guadagna il secondo posto al Banzai Pro 2011.

Un bella giornata di sole e onde hanno garantito oggi il completamento del Lightning Bolt Pro 2011, finale del campionato italiano short top44 di Surfing Italia a Banzai, Santa Marinella. Le onde sono rimaste costanti ad altezza testa durante tutta la giornata, con set occasionali più consistenti, anche se con frequenza in calo nel pomeriggio, per buona parte della giornata lisce o con leggero vento da terra, che poi ha girato più da nord.

Roberto D’Amico, campione italiano uscente e in corsa al titolo con Alessandro Piu (DC-Quiksilver), ha visto sfumare la possibilità di riconfermarsi campione italiano quando si è fermato in semifinale lasciando il campo libero ad Alessandro. Piu aveva già vinto anche la prima tappa a Buggerru e vincendo oggi anche la finale a Banzai, davanti ad Alessandro Demartini (DC-Protest), ha consolidato il risultato.

Fonte www.surfcorner.it

Foto di Carlo Sarnacchioli – Surfcorner.it

Vi segnaliamo la fotogallery online completa di Carlo Sarnacchioli al seguente link:
www.surfcorner.it/2011/12/08/fotogallery-lightning-bolt-banzai-pro/

DC e Protest Italian Surf Team: Andrea Bonfili, Giovanni Evangelisti, Marco Ranaldi, Alessandro De Martini, Nicolò Amorotti, Andrea Di Pietro, Mattia Morri, Simone Simi, Lorenzo Castagna, Fabrizio Gabrielli, Alessandro Piu, Alessandro Clinco e Matteo Corsi.

DC Shoes e Protest sono importati e distribuiti in Italia da
California Sport srl

Via Brunetto 102 – 10070 – Ceretta di S. Maurizio (TO) – Italy
tel. +39 011.92.77.943 [email protected]
www.californiasport.info

About DC Shoes
Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc. Per maggiori informazioni www.dcshoes.com

About Protest Boardwear è nata nel 1993 per l’iniziativa di un gruppo di appassionati surfers, kiters e snowboarders che ha voluto sviluppare un abbigliamento tecnico che fosse allo stesso tempo funzionale, stiloso e di costo contenuto. La compagnia è cresciuta in maniera frenetica in pochi anni raggiungendo una distribuzione in oltre 3500 punti vendita in oltre 30 paesi sia con collezioni estive che invernali, sia le linee tecniche che streetwear. Negli ultimi anni Protest ha raggiunto una notevole notorietà internazionale anche grazie alla sponsorizzazione di competizioni di primo piano come l’Air&Style, l’Arctic Challenge ed i World Rookie Fest per lo snowboard, i Wakeboard European, il Vende Pro per il Surf e World Championship e gli European Championship di Kite. Per maggiori informazioni su Protest visita il sito ufficiale www.protest.eu oppure quello del distributore italiano www.californiasport.info