Devun Walsh per DC – This is Snowboarding

Devun Walsh è un rider che macina video parti storiche da più anni di quanti ne hanno alcuni di voi ed oggi inaugura la nuova series di webisode “DC This is Snowboarding”. Beccatevi alcuni dei back180 e switch method che hanno contribuito a rendere il nome Devun Walsh una pietra miliare nella storia dello snowboard.

 
Guarda Devun Walsh da “DC – This is Snowboarding” qui sotto

 

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

 
 
 

Abbiamo fatto qualche domanda a Devun Walsh per celebrare la release di questo suo ultimo video clip

Con oltre 20 anni da pro sulle spalle, oggi se in DC. Cosa rende unico questo brand per te?

Ero già in DC quando laciarono la loro prima linea di scarponi ma fui costretto a mollarla per un contratto esclusivo con un altra azienda ed avere la chance di poter rientrare nel team è stato incredibile. DC è super focalizzata sulla cosa più importante dello snowboard e dello skateboard: gli atleti. Sono incredibili nell’ascoltare i nostri bisogni ed i nostri feedback sui prodotti, questo per diventare il miglior brand ma restande fedele alle proprie origini. DC fu creata da Ken Block per la passione che aveva per questi sport ed è ancora così.

Nella tua carriera hai affrontato molte sfide. Quale ricordi di più e quale è stata la più importante?
Credo che superare l’infortunio al ginocchio è stata la peggiore. Tanta riabilitazione e poi ritrovare la confidenza per tornare a girare come prima e senza preoccuparsi più. La più importante è stata probabilmente realizzare il fatto che dovevo smetterla di fare così tanta festa ed iniziare ad allenarmi per farmi una carriera … ed ha funzionato! Cambiare il mio stile di vita è stata decisamente la sfida più grande.

E’ più importante la progressione degli atleti o delle attrezzature?
Decisamente quella dei riders, abbiamo bisogno di più ragazzi che prima di iniziare a saltare, imparino a fare snowboard e girare in montagna. Troppi giovani sembrano solo preoccupati di quante rotazioni fanno ma non sanno neppure come far carvare la propria tavola!


DC Snowboard – Devun Pro 2012

La serie Devun Pro, vincitrice del premio Good Wood secondo Transworld Snowboarding, rappresenta il meglio della collezione DC Snowboard 2011.12 con le migliori caratteristiche di reattività, sensibilità e maneggevolezza. Realizzata con la tecnologia Slugger Core, questa tavola ha un pop migliorato, una tenuta di lamina senza eguali ed una reattività che vi lascerà a bocca aperta. Lo shape è un true twin con 2 mm di Anti-Camber e prevede degli accorgimenti per un assorbimento drastico delle vibrazione garantendo una stabilità senza eguali su qualsiasi terreno. E’ una tavola assolutamente adatta a qualsiasi tipo di stile, dal park al freeride. La grafica è ispirata all’arte indiana tipica dell’area di origine di Devun, la British Columbia. Prezzo di vendita al pubblico 549€

Scoprite tutte le tavole della collezione DC Snowboarding 2011.12 qui: www.californiasport.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=7

Seguite DC Snowboarding su www.dcshoes.com/us/en/snow

DC Global Snowboard Team 2011.12: Devun Walsh, Ikka Backstrom, Lauri Heiskari, Aaron Bitner, Travis Rice, Eddie Wall, Torstein Horgmo, Chas Guldemond, Jonas Carlson, Ryan Tienne, Andrew Geeves, Kimmy Fasani, Raewyn Reid, Lizzy Beerman.
DC Italian Snowboard Team 2011.12: Aie Benussi, Lorenzo Barbieri, Nicholas Bridgman.

DC Shoes è importata e distribuita in Italia da
California Sport srl

Via Brunetto 102 – 10070 – Ceretta di S. Maurizio (TO) – Italy
tel. +39 011.92.77.943[email protected]
www.californiasport.info
Diventa nostro fans su www.facebook.com/californiasports


About DC Shoes

Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc. Per maggiori informazioni www.dcshoes.com