Rookie Tour Italy 2012 al Giro di Boa

Prosegue nel migliore dei modi il Rookie Tour Italy 2012, la storica snowboard series giovanile con appuntamenti lungo tutta la penisola, circuito supportato anche da Protest. Dopo le 2 Kid Jam di Pila e Monte Bondone, il mitico Protest World Rookie Fest di Livigno e la Rookie Jam di Abetone, pochi giorni fa il tour è tornato al Bondone per l’Halfpipe Rookie Fest, radunando circa 40 rider da 8 nazioni.

Il tour 2012, che ha ormai superato il giro di boa, prevede ancora 3 appuntamenti assolutamente imperdibili: Campo Felice, Obereggen e le finali di San Martino di Castrozza. Il tour è reso possibile grazie al contributo di alcune delle migliori aziende del settore, fra cui Nitro, Protest e Columbia, e supportato dai principali media specializzati. Anche i quotidiani e le televisioni nazionali, in più occasioni, hanno coperto le tappe del Rookie Tour Italy 2012.
 
 
 
Per chi li avesse persi, ai seguenti link trovate i servizi che i TG hanno dedicato al Rookie Tour Italy:
TG1 – Rai1 per Protest World Rookie Fest in Livigno: http://vimeo.com/36465120
TG3 – Rai3 per Protest World Rookie Fest in Livigno: http://vimeo.com/36465180
TG3 – Rai3 per Rookie Tour Italy Abetone (minuto 18): http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-fe21f2ee-b6f2-4e36-af40-cca352d2f1c5-tgr.html
 
Dal 2004 il Rookie Tour offre agli snowboarder under 18 la possibilità di partecipare a gare freestyle, meeting, camp, trip e shooting per tutti i livelli e per questo inverno 2012 è stato ulteriormente arricchito con ben 2 nuovi appuntamenti di Halfpipe. Ogni appuntamento è all’insegna del divertimento e della progressione, con un format ed un programma easy. Per tutte le informazioni sul Rookie Tour Italy consultate www.rookietour.it
 
Pics by Carolina Bagnato
 
 
 
PROGRAMMA DI OGNI TAPPA DEL ROOKIE TOUR ITALY
09.00 – 10.00 iscrizioni presso la casina dello snowpark
10.00 – 11.30 training
12.00 – 13.00 gara
13.15 – 13.45 spuntino offerto dall’organizzazione
14.00 premiazioni
 
CLASSIFICA HALFPIPE Con le due gare di Halfpipe a Monte Bondone e ad Obereggen verrà realizzata una speciale classifica con cui verrà nominato l’Italian Halfpipe Rookie Champion della stagione.
 
 
REGOLAMENTO
Le tappe del Rookie Tour Italy assegnano punteggi validi per le classifiche TTR, WSF World Rookie Rank ed FSI e sono riservate ai rider nati dal 1994 in poi. Sono obbligatori casco e tessera competitor FSI e l’iscrizione si può fare direttamente sul posto la mattina della gara oppure tramite il modulo online su www.rookietour.it . Per pre-iscrivervi alle tappe del Rookie Tour Sul sito www.rookietour.it è disponibile un modulo di registrazione online. In questo modo la mattina della gara dovrete solo dire il vostro nome ed esibire la tessera FSI per iscrivervi, non sarà necessario compilare nessun modulo e potrete avere più tempo per i training!
 
COME ACCEDERE AGLI EVENTI DI SAN MARTINO DI CASTROZZA ED ISCHGL (AUSTRIA)
Accederanno direttamente alle finalissime delle Protest Italian Rookie Finals 2012 a San Martino di Castrozza tutti i rider, maschi e femmine, Grom e Rookie, che guadagneranno almeno un podio in una delle tappe precedenti. Il vincitore e la vincitrice di San Martino saranno nominati Italian Rookie Champion e dopo questa garà sarà nominato anche il Best Rookie Team 2012. Dopo la finale di San Martino ed in base ai risultati di tutta la stagione, saranno annunciati i rider che rappresenteranno l’Italia alle Protest World Rookie Finals 2012 ad Ischgl, Austria, l’evento 4Star TTR più importante della stagione rookie.
 
CONTATTI
Per informazioni, iscrizioni, foto, video e report : www.rookietour.it
Info line: 0039.331.9027656 e [email protected]