Torstein Horgmo per DC – This is Snowboarding

Torstein Horgmo è uno dei freestyle snowboarder più progressivi degli ultimi anni, entrato a far parte del DC Global Pro Team nel 2010. Ha già conquistato il suo posto nella hall of fame dello snowboarding internazionale chiudendo il primo triple cork della storia e le sue videoparti annuali hanno sempre lasciato il segno.

La sua sezione della series di webisode “DC This is Snowboarding” era attesa da settimane e finalmente è stata messa a disposizione del pubblico. Guardate la parte di Torstein Horgmo per “DC – This is Snowboarding” qui sotto:

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

PLY Torstein Horgmo Pro Il carismatico pro snowboarder DC Torstein Horgmo, di origine Norvegese ha scelto la nuova PLY come suo primo Pro Model nell’unica misura 150.5. Questo modello propone una inedita tecnologia con uno shape Twin Skate ed un approccio costruttivo totalmente ispirato allo skate. Il risultato è uno snowboard che si usa come uno skateboard sulla neve. La PLY ha una geometria totalmente twin e una meccanica ispirata agli ollie ed agli agganci dei rail tipici delle tavole da skate.

Lo stance è centrale e la sciancratura true twin ma il nose è lievemente più lungo ed alzato per aiutare il galleggiamento in fresca, mentre il tail è di poco più compatto per permettere curve più rapide ed ollie più potenti. Il risultato è una combinazione unica di manovrabilità, potenza e controllo mai provato prima su uno snowboard. Ma non finisce qui: la PLY offre anche un nuovo approccio al camber tradizionale con la tecnologia “Lock and Load” (blocca e carica).

La tavola scarica, cioè senza rider, presenta un camber tradizionale che diventa piatto non appena viene caricata dal peso del rider. Questa tecnologia garantisce maggior pop negli ollie ed una reazione unica nell’agganciare i rail con una deformazione controllata nel centro della tavola.

Prezzo di vendita al pubblico 389€ Disponibile nella misura 150.5

Scoprite tutte le tavole della collezione DC Snowboarding 2011.12 qui: www.californiasport.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=7

Seguite DC Snowboarding su www.dcshoes.com/us/en/snow

DC Global Snowboard Team 2011.12:
Devun Walsh, Ikka Backstrom, Lauri Heiskari, Aaron Bitner, Travis Rice, Eddie Wall, Torstein Horgmo, Chas Guldemond, Jonas Carlson, Ryan Tienne, Andrew Geeves, Kimmy Fasani, Raewyn Reid, Lizzy Beerman. DC Italian Snowboard Team 2011.12: Aie Benussi, Lorenzo Barbieri, Nicholas Bridgman, Manuel Pietropoli.

DC Shoes è importata e distribuita in Italia da
California Sport srl

Via Brunetto 102 – 10070 – Ceretta di S. Maurizio (TO) – Italy
tel. +39 011.92.77.943
[email protected]
www.californiasport.info
Diventa fans su www.facebook.com/californiasports

About DC Shoes
Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc. Per maggiori informazioni www.dcshoes.com