DC Winter 2013 Snowboard Technology Freshdeck

Il programma “snow” di DC è uno dei pochi nell’intero settore che può dirsi realmente derivato dallo skateboarding. Siccome sviluppiamo tutti i nostri prodotti hardgoods con il supporto del nostro team, approcciamo ogni aspetto partendo da un punto di vista “skate” e cerchiamo di creare prodotti che offrano ai riders un’esperienza sulla montagna in stile skateboard.

Il progetto FRESHDECK iniziò più di tre anni fa per creare uno snowboard con più pop e con delle sensazioni che ricordino le tavole da skateboard. Questo è stato il progetto di ricerca e sviluppo più lungo nella storia di DC Snowboarding ed ha coinvolto il pro team, i product managers, i testers e i tecnici della casa produttrice GST.

I campioni di vendita rappresentano la settima generazione di questa tecnologia e la produzione per il pubblico arriverà con la prossima generazione, perché abbiamo previsto un ulteriore test in questi mesi. Finora abbiamo testato più di 60 prototipi, molto più di quanto abbiamo mai testato per un qualsiasi altro prodotto DC Snowboarding! Ne abbiamo anche rotte un po’ nel laboratorio della GST, sottoponendole a test davvero estremi, ma nessuna fino ad ora si è rotta girando sulla neve!

Il prodotto finale ha delle qualità uniche. Il topsheet è realizzato in acero canadese, lo stesso legno utilizzato per le migliori tavole da skate. Durante il processo produttivo il legno della superficie è impregnato con un liquido epossidico. Il risultato è che l’anima di legno, le fibre di vetro e il topsheet sono fusi insieme e lavorano come un pezzo unico. Questo consente ancora più pop e più risposta nonostante la costruzione abbia un peso ridotto e con una lunghissima conservazione delle caratteristiche tecniche. Il liquido epossidico inoltre lavora per proteggere il legno cosi che non servono vernici di superficie per la finitura, rendendo la tavola più leggera e offrendo un’estetica tipica delle tavole da skateboard.

 

FRESHDECK è un’esclusiva di DC, dal look e dal feeling assolutamente innovativo, derivante da una tecnologia mai vista su uno snowboard prima di oggi.

DC Global Snowboard Team 2011.12: Devun Walsh, Ikka Backstrom, Lauri Heiskari, Aaron Bitner, Travis Rice, Eddie Wall, Torstein Horgmo, Chas Guldemond, Jonas Carlson, Ryan Tienne, Andrew Geeves, Kimmy Fasani, Raewyn Reid, Lizzy Beerman.

DC Italian Snowboard Team 2011.12: Aie Benussi, Lorenzo Barbieri, Nicholas Bridgman, Manuel Pietropoli.

DC è importata e distribuita in Italia da
California Sport srl
Via Brunetto 102 – 10070 – Ceretta di S. Maurizio (TO) – Italy
tel. +39 011.92.77.943 [email protected]
www.californiasport.info
Diventa nostro fans su www.facebook.com/californiasports

About DC Shoes
Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc. Per maggiori informazioni www.dcshoes.com