Concluso il Rookie Tour Italy 2012 ad Obereggen

Con le Protest Italian Rookie Finals di Obereggen si conclude il Rookie Tour Italy 2011.12 che vede Benno Plank ed Arianna Cau conquistare i titoli di Italian Rookie Champions 2012 in una giornata dal meteo perfetto e con uno snowpark preparato a regola d’arte nonostante le temperature primaverili

 

L’alto atesino Benno Plank ha conquistato il gradino più alto del podio con una super run: Switch Backside 5, Frontside 7 cork pulitissimo, Backside 7 tail e 50-50 180 out sul rainbow finale. Alessandro Bonapace si è aggiudicato il secondo posto con Frontside 3, Backside 5 tail, Cab7 e boardslide sul rainbow. In terza posizione rookie Alberto Maffei con un Cab 5, Backside 7, Frontside 5 e 50-50 to boardslide.

 

Tra le rookie women la migliore in campo è risultata Arianna Cau che, nonostante un piccolo infortunio durante il training, è riuscita comunque a chiudere una bella run con Cab1, nose grab stiffato super stiloso e Boardslide switch out sul rainbow.

Per ciò che riguarda i Grom sono emersi i nomi di Alice Fortuna e di Vlad Khadarin come vincitori di categoria. Alice ha chiuso un Nose Grab ed un Backside 3 mentre invece Vlad ha terminato il suo rookie tour con una run composta da un Frontside 7, un Backside 3 indy ed un Nosepress sul rainbow! Un nome da tenere d’occhio.

Con l’ultima tappa è stato anche assegnato il prestigioso premio per il Best Rookie Team 2012, vinto per il secondo anno consecutivo dallo snowclub “04 Surf Shop di Bardonecchia”, capitanato dal coach Riky Suppo.

Convocazioni Italian Rookie Team per le Protest World Rookie Finals 2012 di Ischgl
Inoltre, sulla base dei risultati di tutti gli eventi rookie svolti in Italia, sono stati selezionati i riders che formeranno il Rookie Team Italy per le imminenti 4Star Protest World Rookie Finals 2012 ad Ischgl, Austria, dall’11 al 15 aprile: Alessandro Bonapace (Rookie), Benno Plank (Rookie), Noemi Vallory (Rookie), Nicola Ganz (Grom), Lorenzo Gennero (Grom), Emil Zulian (Grom), Alice Fortuna (Grom) e Giorgia Locatin (Grom). Questi rookie o i loro coach sono pregati di dare conferma della loro partecipazione ad Ischgl contattando [email protected] oppure c[email protected]

Guardate qui tutte le foto delle Protest Italian Rookie Finals 2012 di Obereggen:
http://www.snowpark.it/2012/04/03/finali-rookie-tour-italy-2011-12/

 

Classifica Completa Obereggen Italian Rookie Final

GROM WOMEN
1 ALICE FORTUNA
2 GIORGIA LOCATIN
3 MARGHERITA MENEGHETTI

ROOKIE WOMEN
1 ARIANNA CAU
2 NOEMI VALLORY

GROM MEN
1 VLADISLAV KHADARIN
2 LORENZO GENNARO
3 NICOLA GANZ
4 LORIS FRAMARIN
5 FEDERICO OLIVIERI
6 SIMONE ZILIO
7 SIMONE COLLINI
8 MATTEO BONAPACE
9 MARCO PASTACALDI
10 SAMUEL ZAMBOTTI

ROOKIE MEN
1 BENNO PLANK
2 ALESSANDRO BONAPACE
3 ALBERTO MAFFEI
4 DISTEFANO FEDERICO
5 MATTEO FALCONE
6 ALBERTO PLACHON
7 GIANLUCA PARDINI
8 ERIC DEMARTINI
9 LAPO MARTELLI

CONTATTI
Per informazioni, iscrizioni, foto, video e report : www.rookietour.it
Info line: 0039.331.9027656 e [email protected]

Foto by Neuro Ciccio www.neuroshock.it
 
 
About Protest Boardwear
Nata nel 1993 per l’iniziativa di un gruppo di appassionati surfers, kiters e snowboarders che ha voluto sviluppare un abbigliamento tecnico che fosse allo stesso tempo funzionale, stiloso e di costo contenuto. Protest  è cresciuta in maniera frenetica in pochi anni raggiungendo una distribuzione in oltre 3500 punti vendita in oltre 30 paesi sia con collezioni estive che invernali, sia le linee tecniche che streetwear. Negli ultimi anni Protest ha raggiunto una notevole notorietà internazionale anche grazie alla sponsorizzazione di competizioni di primo piano come l’Air&Style, l’Arctic Challenge ed i World Rookie Fest per lo snowboard, i Wakeboard European, il Vende Pro per il Surf e World Championship e gli European Championship di Kite. Per maggiori informazioni su Protest visita il sito ufficiale
www.protest.eu oppure quello del distributore italiano www.californiasport.info
 
 
Calendario Eventi e Trasferte Rookie Tour Italy 2011.12
18 dicembre – Nitro Kids Jam Slopestyle 1- Pila // Leggi qui il report
6 gennaio – Nitro Kids Jam Slopestyle 1*- Monte Bondone // Leggi qui il report
14.18 gennaio – Protest World Rookie Fest Slopestyle 3* – Livigno // Leggi qui il report
5 febbraio – Rookie Tour Slopestyle 1* – Abetone // Leggi qui il report
8.11 febbraio – Halfpipe Rookie Fest 3* – Monte Bondone // Leggi qui il report
26 febbraio – Columbia Centro Italia Rookie Fest 1* -  Campo Felice // Leggi qui il report
11 marzo – Italian Rookie Halfpipe 1* – Obereggen // Leggi qui il report
1 aprile – Protest Italian Rookie Finals 2* -  Obereggen // Leggi qui il report
11.15 aprile – Protest World Rookie Finals 4* – Ischgl, Austria

Categorie d’età :  Rookie – nati nel 1994, 1995, 1996  //  Grom – nati nel 1997, 1998, 1999 // Kids – nati dal 1° gennaio in poi.

 
ABOUT ROOKIE TOUR ITALY
Il Rookie Tour Italy è la storica snowboard series giovanile Italiana con appuntamenti lungo tutta la penisola, nelle specialità Slopestyle ed Halfpipe. Fra i vari appuntamenti figurano anche gli eventi internazionali 3Star TTR Protest World Rookie Fest di Livigno e gli Halfpipe Rookie Fest di Monte Bondone che attraggono ogni anno atleti da tutto il mondo, oltre che l’interesse dei media di settore e mainstream italiani e stranieri.  Dal 2004 il Rookie Tour offre agli snowboarder under 18 la possibilità di partecipare a gare freestyle, meeting, camp, trip e shooting per tutti i livelli e per questo inverno 2012 è stato ulteriormente arricchito con ben 2 nuovi appuntamenti di Halfpipe.  Ogni appuntamento è all’insegna del divertimento e della progressione,  con un format ed un programma easy.