Maxine Sapulette sul podio della Shanghai World Cup 2015

Non era facile arrivare sul podio della Shanghai World Cup 2015. Perché in oltre quaranta tappe non si era mai raggiunto un numero così alto di partecipanti: quaranta atleti provenienti da ogni parte del mondo sono arrivati in Cina per partecipare a un evento di primo piano del wakeboarding. Ed erano tutti fortissimi. Ma evidentemente la maggior parte di loro non aveva il talento della rider Protest Maxine Sapulette, che si è guadagnata il bronzo dando spettacolo con la sua tavola.

maxine_sapulette_world_cable

L’olandese si è battuta come una leonessa al Bi Hai Jin Sha Water Park, dimostrando di essere una delle atlete europee più valide in assoluto e portandosi a casa un prestigioso trofeo. La competizione era strutturata in due specialità: jump e wakeboard, e Maxine si è distinta nella seconda, mostrando a tutto il numerosissimo pubblico di cosa è capace. Una performance straordinaria che le ha permesso di tenere testa a concorrenti assolutamente temibili, in grado di far tremare anche la più coraggiosa delle sportive.

maxine_sapulette_world_cable2

Ma non è finita qui: il tempo di riposarsi e godersi per un attimo il risultato e poi Maxine partirà per Abu Dhabi per una nuova tappa dei mondiali. Congratulazioni e in bocca al lupo per il prossimo evento!