DC European Collective

Con la primavera 2007 DC lancierà il suo nuovo progetto skate “European Collective”, international team, linea di scarpe e di abbigliamento che prevede anche un demo tour in Italia a maggio. E’ il primo caso di una shoe company americana che sviuppa un progetto europeo di questo genere…stai avanti e gli altri seguiranno.

CON LA PRIMAVERA 2007 VERRA’ LANCIATO IL DC EUROPEAN COLLECTIVE.




DC è orgogliosa di presentare la sua prima collezione skate europea “The European Collective”. Ispirata dalle personalità dei primi 4 atleti di questo team DC Europe, consiste di scarpe, cappellini e t-shirt personalizzate per ogni skaters.

Arriverà nei negozi insieme alle collezioni DC primavera 07 grazie alla complicità di alcuni fra gli skater europei più rappresentativi: Ruben Garcia (Spagna), Henning Braaten (Norvegia), Jody Smith (Inghilterra) e Petr
Horvat (Repubblica Ceca). Ogni rider ha preso lo stile di una linea DC per poi ricolorarla ed aggiungere il proprio tocco personale per riflettere il proprio paese d’origine.







Ad esempio le Manteca 3 Mid EU di Ruben Garcia, hanno una stampa di una mappa stradale spagnola. “Abbiamo lavorato sodo per rendere reale la EU Collective” ha dichiarato Rubern Garcia, Team Manager per DC Europe Skate. “I riders europei sentivano il bisogno della fiducia e del supporto di una principale shoe company americana, e sono davvero felice che siamo stati i primi a realizzare questo progetto…questo dimostra per l’ennesima volta come DC shoes stia diventando globale e non si limiti ad essere un marchio americano. Ora gli atleti EU ed USA si possono sentire parte di una stessa famiglia anche più di prima”.






Per il DC ha in serbo altre sorprese, come l’ampliamento del programma EU Collective: gli skater DC Europe Jani Laitiala dalla Finlandia, Laurent Gehin della Danimarca, l’austriaco Manuel Margreiter e la new entry Antony Lopez stanno già lavorando ai loro signature model per la primavera 2008.