DC Area 43: pronti per una nuova stagione

L’inverno è finalmente arrivato e per il quinto anno consecutivo DC Europe passerà la stagione a Méribel-Mottaret, in Francia, nel cuore del più grande comprensorio del mondo: Les Trois Vallèes.

1449741077_4580_benni_fridbjornsson_8_w564_h376

DC Area 43 Snowpark è un gigantesco parco giochi adatto sia agli snowboarder principianti sia ai rider di livello avanzato ed in questi pochi anni è riuscito a conquistare il cuore dei francesi e più in generale di tutti gli appassionati di freestyle d’Europa! Basti pensare che lo scorso anno sono stati più di un milione i rider che hanno scelto strutture e kicker dell’Area 43.

justin_fronius_slide_1_w564_h345

Lo Snowpark gode di qualità climatiche davvero ottimali e di una posizione assolutamente strategica: parte da un’altezza di 2.400 metri e scende verso valle per oltre 1.000 metri. Inoltre è supportato da ben 20 impianti per l’innevamento artificiale che garantiscono neve per tutta la stagione invernale.

mat_schaer_method_1_w564_h366

DC Area 43 si sviluppa per oltre 90.000 mq ed accoglie ben 250m di strutture per la jib line tra plug, rail e box oltre ad altre 4 aree che lo rendono il sogno proibito di qualsiasi rider: l’enorme halfpipe con pareti di ben 22 piedi; la zona per principianti ed intermedi, la linea bordercross per trasformare il freestyle in qualcosa di davvero divertente ed infine l’area “DC” riservata a rider di livello avanzato che quest’anno si presenterà con nuovissime ed inedite caratteristiche che infiammeranno snowboarder in occasione di photoshooting ed eventi speciali organizzati da DC Shoes.

mons_roisland_fs7_step_up_1_w564_h416

Per uno Snowpark incredibile non poteva che esserci un team di shaper di livello assoluto: Benjamin Ravanel, lo shaper del Superpipe dei Winter X Games e Nicolas Marduel.vviamente avranno a disposizione per lavorare macchinari altrettanto straordinari: due gatti riservati esclusivamente allo shaping dello snowpark, pale meccaniche e la superstar dei battipista, la Zaugg Pipe Monster 22’’, l’unica macchina in grado di produrre il famoso half-pipe di 22 piedi!!!Infine lo Chalet DC, l’accogliente punto di riferimento del DC Area 43, ospiterà i rider dell’International Snowboard Team DC, oltre a media e partner!

Anche per questa stagione Julien Vaury, la responsabile dello Chalet, ed il suo FORD Transit customizzato DC Area 43 saranno a disposizione degli ospiti DC per rendere i loro momenti nello snowpark davvero indimenticabili!

Guarda il primo teaser della nuova stagione!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.