DC Snowboarding Updates

DC Snowboarding è orgogliosa di presentare i nuovi rider che andranno a incrementare il già altissimo livello del Global Team. Mons Roisland, Sebbe De Buck, Jordan Morse, Brady Lem, Jonathan Linde e Marc Salas Manosa si uniranno a rider del calibro di Anto Chamberland, Torstein Horgmo, Travis Rice, Devun Walsh, Iikka Backstrom e Justin Fronius.

Mons RoislandMons Roisland

Un Team di spessore frutto del lungo e attento lavoro svolto da DC in questi anni, in particolar modo sui giovanissimi rider. Per DC Snowboarding infatti investire nella crescita di giovani atleti e guidarli nel loro cammino, fino a farli diventare veri e propri pro rider, è un obiettivo di primaria importanza.

A confermarlo è ad esempio l’ascesa del giovane talento norvegese Mons Roisland. Nato a Høvik, appena diciottenne, è al secondo posto nel ranking internazionale del World Snowboard Tour nella categoria Slopestyle dopo il finlandese Roope Tonteri.

Mons Roisland e Sebbe De Buck
Mons Roisland e Sebbe De Buck

Dapprima come atleta DC Norway, successivamente rider del Team DC Europe, per poi arrivare quest’anno alla consacrazione finale e al Global Team DC Snowboarding, grazie anche al successo dello scorso aprile alle finali del World Rookie Tour ad Ischgl dove ha guadagnato il titolo di World Rookie Champion 2015.

Il 2015 è stato davvero l’anno d’oro per Mons. Oltre all’incoronazione come World Rookie Champion, e i primissimi shooting con il Global Team DC, in occasione di una reunion al DC Area 43 Snowpark, il norvegese si è piazzato sul primo gradino del podio al Red Bull Nanshan Open dello scorso gennaio. Inoltre ha ottenuto un ottavo posto di tutto rilievo negli US Open Snowboarding Championships, un invito agli Air & Style Beijing e soprattutto un ottimo sesto posto nella tappa di Breckenridge del Winter Dew Tour, piazzandosi davanti al neo compagno di Team Sebbe De Buck e battendo rider del calibro di Roope Tonteri, Sven Thorgren, Marcus Kleveland, Seppe Smits e Yuki Kadono.

Mons è un talento innato, destinato a crescere e svilupparsi negli anni grazie anche al supporto che DC Snowboarding gli ha dato fin da quando era un Grom appena dodicenne, e si affacciava nello scenario internazionale come atleta DC Norway, e che continuerà a dargli in futuro per trasformare questo giovanissimo rider in uno dei pro più potenti al mondo.

DC Snowboarding Updates

Guarda il video DC Invasion nel quale Mons Roisland si ritrova con gli altri atleti del Global Team al DC Area 43 Snowpark di Meribel!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.